TikTok, Facebook e WhatsApp tra le app più scaricate a Ottobre 2020

di Nextre Admin

clock image1 minuto

Sensor Tower ha rilasciato un report sulle applicazioni più scaricate nel mondo nel mese di Ottobre 2020. Sembra che TikTok, WhatsApp e Facebook siano le app più scaricate in assoluto tra le “non-gaming” (si tratta delle app non strettamente correlate a videogiochi).

TikTok ha raggiunto, nel mese di Ottobre 2020, circa 66 milioni di installazioni, il 9.5% in più rispetto a Ottobre 2019. Il 12% dello scaricamento mondiale proviene da Douyin, in Cina, mentre il 10% circa proviene dal Brasile. Il guadagno dell’applicazione ammonta a circa 115 milioni di dollari in spese degli utenti.

Al secondo posto c’è WhatsApp, con più di 57 miloni di installazioni. Al primo posto tra i paesi che hanno scaricato di più l’app di messaggistica istantanea del gruppo Facebook c’è l’India, con un 30% di scaricamenti rispetto alla media mondiale.

Secondo i responsabili di Sensor Tower, che hanno compilato il report, Facebook, Instagram e Zoom sono nella top 5 delle piattaforme social più scaricate tra quelle non strettamente correlate al mondo dei videogiochi nel mese di Ottobre 2020, mentre in termini di guadagni complessivi YouTube è ancora ai primi posti, con più di 94 milioni di dollari di guadagni e un aumento del 58% rispetto al 2019.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >