N

Social

TikTok, Facebook e WhatsApp tra le app più scaricate a Ottobre 2020

di Alessandro Aru

clock image1 minuto

Sensor Tower ha rilasciato un report sulle applicazioni più scaricate nel mondo nel mese di Ottobre 2020. Sembra che TikTok, WhatsApp e Facebook siano le app più scaricate in assoluto tra le “non-gaming” (si tratta delle app non strettamente correlate a videogiochi).

TikTok ha raggiunto, nel mese di Ottobre 2020, circa 66 milioni di installazioni, il 9.5% in più rispetto a Ottobre 2019. Il 12% dello scaricamento mondiale proviene da Douyin, in Cina, mentre il 10% circa proviene dal Brasile. Il guadagno dell’applicazione ammonta a circa 115 milioni di dollari in spese degli utenti.

Al secondo posto c’è WhatsApp, con più di 57 miloni di installazioni. Al primo posto tra i paesi che hanno scaricato di più l’app di messaggistica istantanea del gruppo Facebook c’è l’India, con un 30% di scaricamenti rispetto alla media mondiale.

Secondo i responsabili di Sensor Tower, che hanno compilato il report, Facebook, Instagram e Zoom sono nella top 5 delle piattaforme social più scaricate tra quelle non strettamente correlate al mondo dei videogiochi nel mese di Ottobre 2020, mentre in termini di guadagni complessivi YouTube è ancora ai primi posti, con più di 94 milioni di dollari di guadagni e un aumento del 58% rispetto al 2019.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >