TikTok, Facebook e WhatsApp tra le app più scaricate a Ottobre 2020
N

Social

TikTok, Facebook e WhatsApp tra le app più scaricate a Ottobre 2020

di Alessandro Aru

clock image1 minuto

Sensor Tower Report

Sensor Tower ha rilasciato un report sulle applicazioni più scaricate nel mondo nel mese di Ottobre 2020. Sembra che TikTok, WhatsApp e Facebook siano le app più scaricate in assoluto tra le “non-gaming” (si tratta delle app non strettamente correlate a videogiochi).

TikTok ha raggiunto, nel mese di Ottobre 2020, circa 66 milioni di installazioni, il 9.5% in più rispetto a Ottobre 2019. Il 12% dello scaricamento mondiale proviene da Douyin, in Cina, mentre il 10% circa proviene dal Brasile. Il guadagno dell’applicazione ammonta a circa 115 milioni di dollari in spese degli utenti.

Al secondo posto c’è WhatsApp, con più di 57 miloni di installazioni. Al primo posto tra i paesi che hanno scaricato di più l’app di messaggistica istantanea del gruppo Facebook c’è l’India, con un 30% di scaricamenti rispetto alla media mondiale.

Secondo i responsabili di Sensor Tower, che hanno compilato il report, Facebook, Instagram e Zoom sono nella top 5 delle piattaforme social più scaricate tra quelle non strettamente correlate al mondo dei videogiochi nel mese di Ottobre 2020, mentre in termini di guadagni complessivi YouTube è ancora ai primi posti, con più di 94 milioni di dollari di guadagni e un aumento del 58% rispetto al 2019.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro
N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >