N

Social

SMTLive suggerisce di intensificare il marketing su LinkedIn

di Sabrina Andreose

clock image3 minuti

LinkedIn strategie 2020

Le strategie utilizzate da LinkedIn per l’anno 2020 sfrutteranno opzioni migliori per media a pagamento, contenuti organici e creazione di audience sulla piattaforma“; questi sono i dati emersi dalla chat di Twitter SMTLive della scorsa settimana.

Molti esperti di social media spesso concentrano le energie esclusivamente su Instagram e Facebook.

LinkedIn però possiede un valore unico: perché è importante sfruttarlo? Ecco i consigli da SMTLive per pianificare strategie vincenti.

LinkedIn possiede utenti completamenti diversi rispetto ad altri canali social. Ciò favorisce un buon targeting degli annunci a pagamento.

Il social può sviluppare positivamente la tua azienda, migliorando le competenze nel ciclo di vendita.

Un recente studio ha esaminato i responsabili delle decisioni aziendali B2B, i creatori di contenuti e i venditori, analizzando ciascun gruppo. Il risultato? Chi opera tramite LinkedIn è più propenso a lavorare in team.

Ma come trovare il pubblico di riferimento su LinkedIn? SMTLive suggerisce di utilizzare gli strumenti integrati dalla piattaforma.

Prendere spunto dai personaggi già influenti, per esempio, può aiutarti a trovare nuove idee coinvolgenti.

SMTLive incoraggia il personale aziendale a condividere determinati contenuti in grado di attirare nuovi follower, nonché potenziali clienti.

Attualmente la pubblicità sui social media conta moltissimo. Essere autentici è la parola d’ordine. In che modo sfruttare questa caratteristica su LinkedIn?

Devi essere… Social! Conversa, divertiti e ascolta, ascolta moltissimo. Non pretendere risultati immediati, sii piuttosto costante e paziente. Condividi contenuti originali e di qualità.

Tra gli altri consigli estrapolati da SMTLive: non seguire immediatamente le richieste per le riunioni demo. Risulteresti “assetato di vendite”. Mostra un’immagine da leader solido. Condividi solo informazioni utili, interagendo con gli altri nel tuo spazio.

Non esiste una regola valida per tutti, molto dipende dal brand di cui ti occupi. Un’azienda B2C specializzata in istruzione e video dimostrativi, si comporterà in modo differente rispetto ad un marchio B2B di contenuti fotografici.

I contenuti di qualità aggiungono valore alle aziende di vendita; anche eventi, notizie di settore e opportunità di lavoro contribuiscono ad allargare la tua rete di contatti.

Quali sono le funzionalità più amate dagli utenti di LinkedIn? La chat SMTLive è rimasta entusiasta dalle capacità di targeting della piattaforma.

Le opzioni di targeting degli annunci di LinkedIn sono più costose rispetto agli annunci FB. Tuttavia, vale la pena investire per raggiungere il pubblico giusto.

Infine, la messaggistica istantanea ha superato nettamente la vecchia posta in arrivo di LinkedIn. Le conversazioni d’affari significative, sono ora molto più facili da sostenere.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >