N

Social

Snapchat: l’app introduce il nuovo effetto AR “Ground Transformation”

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Snapchat 'Ground Transformation'

Snapchat ha lanciato sulla sua piattaforma un nuovo effetto AR, chiamato ‘Ground Transformation’.

Serve per modificare in tempo reale il terreno visualizzato nella fotocamera di Snap, trasformandolo in acqua, lava o altre variazioni.

Come spiegato da Venture Beat, la nuova opzione sfrutta gli strumenti AR in evoluzione di Snapchat per creare l’effetto visivo:

Il sistema di segmentazione del terreno utilizza modelli di apprendimento automatico per comprendere la geometria e la semantica, isolando gli oggetti a terra da sfondi contrastanti“.

Snap ha già proposto effetti simili anche in passato, per la segmentazione del cielo, attraverso una comprensione visiva avanzata.

Le ultime novità dimostrano la capacità evolutiva di Snap, che si sta già estendendo alla pubblicità attraverso l’identificazione del logo.

La creatività AR di Snap per i brand sta diventando sempre più complessa; si trasformerà in uno strumento essenziale per le aziende?

L’uso degli strumenti AR in evoluzione si espande oltre le maschere e i giochi virtuali. Potrebbe presto passare ad un ambito completamente nuovo, dedicato alla promozione professionale tramite l’app.

Con la capacità di identificare gli oggetti visivi, Snap diverrà forse un portale chiave per connettere gli utenti con informazioni aggiuntive, mostrando sconti, offerte speciali e altro ancora.

Di per sé, modificare il terreno di una foto non è una grossa utilità (più che altro è divertente). Tuttavia, vale la pena notare le funzioni più ampie impiegate nella tecnologia di Snapchat.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >