Snapchat: effetto AR "Ground Transformation". Di che si tratta?
N

News

Snapchat: l’app introduce il nuovo effetto AR “Ground Transformation”

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Snapchat 'Ground Transformation'

Snapchat ha lanciato sulla sua piattaforma un nuovo effetto AR, chiamato ‘Ground Transformation’.

Serve per modificare in tempo reale il terreno visualizzato nella fotocamera di Snap, trasformandolo in acqua, lava o altre variazioni.

Come spiegato da Venture Beat, la nuova opzione sfrutta gli strumenti AR in evoluzione di Snapchat per creare l’effetto visivo:

Il sistema di segmentazione del terreno utilizza modelli di apprendimento automatico per comprendere la geometria e la semantica, isolando gli oggetti a terra da sfondi contrastanti“.

Snap ha già proposto effetti simili anche in passato, per la segmentazione del cielo, attraverso una comprensione visiva avanzata.

Le ultime novità dimostrano la capacità evolutiva di Snap, che si sta già estendendo alla pubblicità attraverso l’identificazione del logo.

La creatività AR di Snap per i brand sta diventando sempre più complessa; si trasformerà in uno strumento essenziale per le aziende?

L’uso degli strumenti AR in evoluzione si espande oltre le maschere e i giochi virtuali. Potrebbe presto passare ad un ambito completamente nuovo, dedicato alla promozione professionale tramite l’app.

Con la capacità di identificare gli oggetti visivi, Snap diverrà forse un portale chiave per connettere gli utenti con informazioni aggiuntive, mostrando sconti, offerte speciali e altro ancora.

Di per sé, modificare il terreno di una foto non è una grossa utilità (più che altro è divertente). Tuttavia, vale la pena notare le funzioni più ampie impiegate nella tecnologia di Snapchat.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >