N

Social

Snapchat: l’app introduce il nuovo effetto AR “Ground Transformation”

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Snapchat 'Ground Transformation'

Snapchat ha lanciato sulla sua piattaforma un nuovo effetto AR, chiamato ‘Ground Transformation’.

Serve per modificare in tempo reale il terreno visualizzato nella fotocamera di Snap, trasformandolo in acqua, lava o altre variazioni.

Come spiegato da Venture Beat, la nuova opzione sfrutta gli strumenti AR in evoluzione di Snapchat per creare l’effetto visivo:

Il sistema di segmentazione del terreno utilizza modelli di apprendimento automatico per comprendere la geometria e la semantica, isolando gli oggetti a terra da sfondi contrastanti“.

Snap ha già proposto effetti simili anche in passato, per la segmentazione del cielo, attraverso una comprensione visiva avanzata.

Le ultime novità dimostrano la capacità evolutiva di Snap, che si sta già estendendo alla pubblicità attraverso l’identificazione del logo.

La creatività AR di Snap per i brand sta diventando sempre più complessa; si trasformerà in uno strumento essenziale per le aziende?

L’uso degli strumenti AR in evoluzione si espande oltre le maschere e i giochi virtuali. Potrebbe presto passare ad un ambito completamente nuovo, dedicato alla promozione professionale tramite l’app.

Con la capacità di identificare gli oggetti visivi, Snap diverrà forse un portale chiave per connettere gli utenti con informazioni aggiuntive, mostrando sconti, offerte speciali e altro ancora.

Di per sé, modificare il terreno di una foto non è una grossa utilità (più che altro è divertente). Tuttavia, vale la pena notare le funzioni più ampie impiegate nella tecnologia di Snapchat.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >