Snapchat non è sparito: torna con un record di utenti inaspettato
N

Snapchat torna al successo con un record di utenti inaspettato

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Snapchat torna al successo con record di utenti inaspettato

Snapchat torna al successo chiudendo il secondo trimestre dell’anno con un guadagno che supera l’11%. Gli utenti giornalieri sono infatti aumentati del 7%, arrivando a 203 milioni.

La società di Evan Spiegel supera il momento di crisi, in seguito alle recenti perdite di aprile-giugno (in calo di 255 milioni di dollari rispetto ai 353 milioni dello stesso periodo dello scorso anno).

I ricavi superano le aspettative, aumentando del 48% e raggiungendo 388 milioni di dollari a dispetto dei 360,5 milioni su cui aveva scommesso il mercato.

Snapchat sta vivendo il secondo trimestre consecutivo di successi, con una crescita record di utenti giornalieri. La società tira finalmente un sospiro di sollievo dopo nove mesi di calma piatta o calo.

Aumentare il numero degli utenti è fondamentale al fine di attirare più inserzionisti e far crescere i guadagni.

“Il coinvolgimento, la crescita e i ricavi di Snapchat sono il risultato dell’impegno costante applicato negli ultimi 18 mesi. Non vediamo l’ora di migliorare, crescendo sempre di più dopo questo momento di slancio” dice il CEO Evan Spiegel.

Snapchat è recentemente tornata in auge soprattutto nel Nord America e in Europa, sui dispositivi iOS e Android. Gli Snap scattati quotidianamente hanno superato i 3,5 miliardi.

L’app è tornata con un design accattivante, lasciandosi alle spalle un periodo nero. Molti utenti avevano abbandonato Snapchat preferendo i filtri Instagram, molto simili come aspetto e funzionalità.

La società si rivela ottimista anche per ciò che riguarda il futuro, stimando per il prossimo trimestre ricavi pari a 410 milioni di dollari, ovvero una cifra record per l’app che ha registrato il suo picco durante gli ultimi tre mesi del 2018 (con 358 milioni di dollari).

Si prevedono cifre in crescita anche per ciò che concerne gli utenti giornalieri: 205 milioni è il numero da raggiungere.

Gli investitori potranno dormire sonni tranquilli: dopo un periodo buio, sono tornati fiduciosi nei confronti di Snapchat, grazie ai titoli più che raddoppiati nel 2019.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >