N

Social

Snapchat torna al successo con un record di utenti inaspettato

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Snapchat torna al successo con record di utenti inaspettato

Snapchat torna al successo chiudendo il secondo trimestre dell’anno con un guadagno che supera l’11%. Gli utenti giornalieri sono infatti aumentati del 7%, arrivando a 203 milioni.

La società di Evan Spiegel supera il momento di crisi, in seguito alle recenti perdite di aprile-giugno (in calo di 255 milioni di dollari rispetto ai 353 milioni dello stesso periodo dello scorso anno).

I ricavi superano le aspettative, aumentando del 48% e raggiungendo 388 milioni di dollari a dispetto dei 360,5 milioni su cui aveva scommesso il mercato.

Snapchat sta vivendo il secondo trimestre consecutivo di successi, con una crescita record di utenti giornalieri. La società tira finalmente un sospiro di sollievo dopo nove mesi di calma piatta o calo.

Aumentare il numero degli utenti è fondamentale al fine di attirare più inserzionisti e far crescere i guadagni.

“Il coinvolgimento, la crescita e i ricavi di Snapchat sono il risultato dell’impegno costante applicato negli ultimi 18 mesi. Non vediamo l’ora di migliorare, crescendo sempre di più dopo questo momento di slancio” dice il CEO Evan Spiegel.

Snapchat è recentemente tornata in auge soprattutto nel Nord America e in Europa, sui dispositivi iOS e Android. Gli Snap scattati quotidianamente hanno superato i 3,5 miliardi.

L’app è tornata con un design accattivante, lasciandosi alle spalle un periodo nero. Molti utenti avevano abbandonato Snapchat preferendo i filtri Instagram, molto simili come aspetto e funzionalità.

La società si rivela ottimista anche per ciò che riguarda il futuro, stimando per il prossimo trimestre ricavi pari a 410 milioni di dollari, ovvero una cifra record per l’app che ha registrato il suo picco durante gli ultimi tre mesi del 2018 (con 358 milioni di dollari).

Si prevedono cifre in crescita anche per ciò che concerne gli utenti giornalieri: 205 milioni è il numero da raggiungere.

Gli investitori potranno dormire sonni tranquilli: dopo un periodo buio, sono tornati fiduciosi nei confronti di Snapchat, grazie ai titoli più che raddoppiati nel 2019.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >