Instagram: presto si potranno condividere anche le storie di Facebook
N

News

La condivisione di Stories da Facebook a Instagram potrebbe diventare realtà

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Facebook e Instagram

Instagram è indubbiamente una potenza nello spazio dei social media; tanto da essere considerata una “minaccia” nei confronti di Facebook.

Sempre più utenti abbandonano il capostipite dei social network per passare a Instagram, ritenuto più fresco, giovane e alla moda.

Proprio per tale motivo, Zuckerberg ha scrupolosamente chiarito l’appartenenza della piattaforma, aggiungendo il marchio Facebook ovunque, Instagram e WhatsApp compresi.

L’ultima novità dell’azienda riguarda le Storie di Facebook, nonché la modalità di condivisione automatica.

Instagram ha reso popolare il format “Stories”; altri social network come Twitter e LinkedIn hanno seguito la scia, riproponendo l’idea sulle proprie piattaforme.

Come ben sappiamo, le Storie di Instagram includono un’opzione che rende possibile la pubblicazione automatica anche su Facebook, ma non viceversa.

L’ingegnere Jane Manchun Wong ha notato segnali sospetti, presupponendo un possibile scambio di traffico, che presto potrebbe influire in entrambe le direzioni.

Facebook avrebbe infatti mostrato un pulsante inedito, che consentirebbe la pubblicazione di Storie da Fb a Instagram. Cosa significa?

Quando pubblicherai una Storia da Facebook, verrà condivisa in automatico anche su Instagram.

Sebbene i due social network attirino un pubblico differente, un buon numero di utenti (compresi influencer e brand) amano pubblicare contenuti su entrambi i social.

La nuova opzione prenderebbe “due piccioni con una fava”, come si suol dire.

Attualmente non esistono certezze riguardanti l’eventuale introduzione del bridge di condivisione delle Storie. Forse il progetto non diverrà mai concreto e le cose rimarranno così come le conosciamo.

Un’azione simile rimarcherebbe ulteriormente il “territorio” di Facebook. Unire le piattaforme da miliardi di dollari gestite da Zuckerberg, sarebbe probabilmente la soluzione migliore. Ma le norme antitrust non lo consentono.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

News

Pinterest ‘Inspired Shopper’: suggerim...

Pinterest per aumentare le vendite

La chiusura dei negozi fisici ha incrementato la ricerca dei prodotti online. Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare ispirazione sullo shopping casalingo. La piattaforma ha registrato un traffico in costante crescita durante le ultime settimane, in concomitanza con la diffusione del Covid-19. Gli utenti cercano spesso prodotti per allestire il proprio ufficio […]

Leggi la news >
N

News

LinkedIn Learning: corsi di Mindfullness gratuiti ...

LinkedIn Learning

LinkedIn aiuterà gli utenti del social ad affrontare meglio il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19. La piattaforma ha delineato sei corsi gratuiti studiati per conservare la salute mentale durante questo periodo, con aiuti concreti per imparare ad adattarci al nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. Come spiegato da LinkedIn: “Nell’ultimo periodo i corsi […]

Leggi la news >
N

News

Stefano Calcagni sarà il nuovo Head of Marketing ...

Nintendo nuovo head of marketing

Nintendo italia annuncia il nuovo Head of Marketing della società, nominando Stefano Calcagni. Il responsabile lavorerà sotto la Direzione Generale di Andrea Persegati. Calcagni coordinerà le strategie di marketing e le campagne di comunicazione dei prodotti Nintendo, con lo scopo di valorizzare il brand, stimolandone l’espansione sul mercato. Stefano ha 40 anni, lavora nel team Nintendo dal […]

Leggi la news >