N

Social

La condivisione di Stories da Facebook a Instagram potrebbe diventare realtà

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Facebook e Instagram

Instagram è indubbiamente una potenza nello spazio dei social media; tanto da essere considerata una “minaccia” nei confronti di Facebook.

Sempre più utenti abbandonano il capostipite dei social network per passare a Instagram, ritenuto più fresco, giovane e alla moda.

Proprio per tale motivo, Zuckerberg ha scrupolosamente chiarito l’appartenenza della piattaforma, aggiungendo il marchio Facebook ovunque, Instagram e WhatsApp compresi.

L’ultima novità dell’azienda riguarda le Storie di Facebook, nonché la modalità di condivisione automatica.

Instagram ha reso popolare il format “Stories”; altri social network come Twitter e LinkedIn hanno seguito la scia, riproponendo l’idea sulle proprie piattaforme.

Come ben sappiamo, le Storie di Instagram includono un’opzione che rende possibile la pubblicazione automatica anche su Facebook, ma non viceversa.

L’ingegnere Jane Manchun Wong ha notato segnali sospetti, presupponendo un possibile scambio di traffico, che presto potrebbe influire in entrambe le direzioni.

Facebook avrebbe infatti mostrato un pulsante inedito, che consentirebbe la pubblicazione di Storie da Fb a Instagram. Cosa significa?

Quando pubblicherai una Storia da Facebook, verrà condivisa in automatico anche su Instagram.

Sebbene i due social network attirino un pubblico differente, un buon numero di utenti (compresi influencer e brand) amano pubblicare contenuti su entrambi i social.

La nuova opzione prenderebbe “due piccioni con una fava”, come si suol dire.

Attualmente non esistono certezze riguardanti l’eventuale introduzione del bridge di condivisione delle Storie. Forse il progetto non diverrà mai concreto e le cose rimarranno così come le conosciamo.

Un’azione simile rimarcherebbe ulteriormente il “territorio” di Facebook. Unire le piattaforme da miliardi di dollari gestite da Zuckerberg, sarebbe probabilmente la soluzione migliore. Ma le norme antitrust non lo consentono.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >
N

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >
N

Quali sono le tendenze del settore ICT previsti pe...

Tendenze nell'ICT nel 2021

Con l’acronimo ICT si intendono le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ovvero l’insieme di tecniche con cui si trasmettono, ricevono o elaborano dati e informazioni, anche attraverso le tecnologie digitali. Gli esperti del settore ICT, nel corso del 2020, si sono trovati a dover affrontare uno scenario apocalittico, dal punto di vista delle previsioni future. […]

Leggi la news >