Sublime ci dice perchè usare il formato video per raggiungere il successo
N

Web

Sublime sta lavorando ad un nuovo formato video. Uscirà nel quarto trimestre.

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Le novità di Sublime, nuovo formato video

Il Covid-19 ha impattato negativamente anche sul mercato pubblicitario, provocando una diminuzione degli investimenti nei media da parte dei brand.

In questo particolare momento storico, la creatività potrebbe essere l’elemento essenziale per emergere, attirando l’attenzione dei clienti.

Lo sostiene Stefano Guidi, Business Development Manager di Sublime, società che si concentra proprio sulla creatività per offrire soluzioni pubblicitarie studiate ad hoc.

Qual è il presente del mercato dell’advertising? Quale sarà il futuro? Ecco cosa ne pensa Guidi:

“Un ciclone ha travolto le nostre vite, eppure non vedo particolari differenze nell’ambito pubblicitario.

Notiamo indubbiamente un significativo taglio di budget, che ha ridotto i canali esercitando pressione sul CPM.

Assisteremo ad un’ulteriore riduzione dei ricavi; sarà piuttosto pesante. I brand si muoveranno con estrema prudenza. Direi che è normale!” – Spiega Guidi.

“Ecco perché la creatività gioca un ruolo fondamentale, ora più che mai. Il budget deve essere ottimizzato, con investimenti mirati solo verso i canali che garantiscono i risultati maggiori.

Se parliamo di brand awareness, engagement e tempo speso sulle pubblicità sono gli aspetti più importanti. La creatività tuttavia, è la chiave per emergere, ciò che serve per attirare l’attenzione dell’utente (e che non tutti posseggono)”.

Secondo l’esperto, in questo momento il formato video è perfetto per raggiungere il successo. Un mix di immagini in movimento, concentrate in pochi secondi con sottotitoli: l’elemento ideale per colpire il bersaglio.

Anche l’audio si rivela essenziale, pensiamo ad esempio ai podcast oppure agli assistenti vocali.

Sublime sta inoltre lavorando per lanciare 2 formati social, post e stories, pensati come audience extension sui canali social dei brand.

Non è tutto, in cantiere c’è infine la lavorazione di un nuovo formato video, che uscirà nel quarto trimestre.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >