Tangi: la nuova app di Google che farà concorrenza a TikTok e Pinterest

Tangi: la nuova app di Google che farà concorrenza a TikTok e Pinterest

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google Tangi

Arriva una nuova app che fa concorrenza a TikTok, l’app di tendenza per i video. Si tratta di Tangi, app di Google che si concentrerà maggiormente su contenuti in stile Pinterest, ma in formato video.

L’ultima app di social media soddisferà gli utenti di tutte le età. Non sarà dedicata esclusivamente ai più giovani, come Tiktok o Vine.

Il nuovo strumento della società è stato infatti pensato per attirare un vasto numero di utenti, proprio come accade su YouTube.

Tangi deriva dal vocabolo “tangibile” e consentirà agli utenti di registrare e caricare brevi contenuti video, con una durata massima di 60 secondi.

Il servizio, per ora, si concentra su cinque sezioni significative:

  • arte;
  • cucina;
  • bricolage;
  • moda / bellezza;
  • lifestyle.

Gli utenti potranno registrare video in una di queste sezioni, disponibili per i follower di tutto il mondo.

La homepage dell’app è dotata di barra di ricerca per navigare con semplicità nel pool di contenuti disponibili. La schermata principale si ispira a Pinterest.

I video condivisi sulla piattaforma saranno disponibili per “Mi piace, condividi e commenta“. La sezione commenti presenterà una funzionalità inedita, creata per caricare le proprie foto.

La sezione dei contenuti mostrerà inoltre il pulsante “più simile a questo” accanto alle categorie e agli hashtag, utile per trovare video simili disponibili sul sito Web.

Tangi possiede già un buon numero di contenuti: la procedura per caricare i video risulta particolarmente rapida.

Per ora la nuova piattaforma social funziona solo su iPhone. Dovrebbe comunque arrivare presto anche sui dispositivi Android.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >