N

Social

Tangi: la nuova app di Google che farà concorrenza a TikTok e Pinterest

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google Tangi

Arriva una nuova app che fa concorrenza a TikTok, l’app di tendenza per i video. Si tratta di Tangi, app di Google che si concentrerà maggiormente su contenuti in stile Pinterest, ma in formato video.

L’ultima app di social media soddisferà gli utenti di tutte le età. Non sarà dedicata esclusivamente ai più giovani, come Tiktok o Vine.

Il nuovo strumento della società è stato infatti pensato per attirare un vasto numero di utenti, proprio come accade su YouTube.

Tangi deriva dal vocabolo “tangibile” e consentirà agli utenti di registrare e caricare brevi contenuti video, con una durata massima di 60 secondi.

Il servizio, per ora, si concentra su cinque sezioni significative:

  • arte;
  • cucina;
  • bricolage;
  • moda / bellezza;
  • lifestyle.

Gli utenti potranno registrare video in una di queste sezioni, disponibili per i follower di tutto il mondo.

La homepage dell’app è dotata di barra di ricerca per navigare con semplicità nel pool di contenuti disponibili. La schermata principale si ispira a Pinterest.

I video condivisi sulla piattaforma saranno disponibili per “Mi piace, condividi e commenta“. La sezione commenti presenterà una funzionalità inedita, creata per caricare le proprie foto.

La sezione dei contenuti mostrerà inoltre il pulsante “più simile a questo” accanto alle categorie e agli hashtag, utile per trovare video simili disponibili sul sito Web.

Tangi possiede già un buon numero di contenuti: la procedura per caricare i video risulta particolarmente rapida.

Per ora la nuova piattaforma social funziona solo su iPhone. Dovrebbe comunque arrivare presto anche sui dispositivi Android.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >