N

Social

Tangi: la nuova app di Google che farà concorrenza a TikTok e Pinterest

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Google Tangi

Arriva una nuova app che fa concorrenza a TikTok, l’app di tendenza per i video. Si tratta di Tangi, app di Google che si concentrerà maggiormente su contenuti in stile Pinterest, ma in formato video.

L’ultima app di social media soddisferà gli utenti di tutte le età. Non sarà dedicata esclusivamente ai più giovani, come Tiktok o Vine.

Il nuovo strumento della società è stato infatti pensato per attirare un vasto numero di utenti, proprio come accade su YouTube.

Tangi deriva dal vocabolo “tangibile” e consentirà agli utenti di registrare e caricare brevi contenuti video, con una durata massima di 60 secondi.

Il servizio, per ora, si concentra su cinque sezioni significative:

  • arte;
  • cucina;
  • bricolage;
  • moda / bellezza;
  • lifestyle.

Gli utenti potranno registrare video in una di queste sezioni, disponibili per i follower di tutto il mondo.

La homepage dell’app è dotata di barra di ricerca per navigare con semplicità nel pool di contenuti disponibili. La schermata principale si ispira a Pinterest.

I video condivisi sulla piattaforma saranno disponibili per “Mi piace, condividi e commenta“. La sezione commenti presenterà una funzionalità inedita, creata per caricare le proprie foto.

La sezione dei contenuti mostrerà inoltre il pulsante “più simile a questo” accanto alle categorie e agli hashtag, utile per trovare video simili disponibili sul sito Web.

Tangi possiede già un buon numero di contenuti: la procedura per caricare i video risulta particolarmente rapida.

Per ora la nuova piattaforma social funziona solo su iPhone. Dovrebbe comunque arrivare presto anche sui dispositivi Android.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >