TikTok for Business: la nuova piattaforma per gli esperti di marketing
N

Social

TikTok for Business: la nuova piattaforma per gli esperti di marketing

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

TikTok for Business

La nuova piattaforma del social si chiama “TikTok for Business”. Nasce per aiutare chi lavora nel web marketing tramite strumenti appositamente studiati per ottimizzare le campagne pubblicitarie.

Come spiegato da TikTok:

“Con il lancio di “TikTok For Business”, sosterremo maggiormente i momenti creativi, positivi e reali, che rendono la nostra comunità così speciale.

Offriremo soluzioni concrete, che consentiranno alle aziende di connettersi e crescere con la community”.

La piattaforma includerà suggerimenti, note e collegamenti ad altri strumenti di TikTok, come il market per creator e gli annunci self-service (non ancora disponibili in tutte le nazioni).

L’obiettivo principale dello strumento, è quello di insegnare il corretto utilizzo di TikTok, creando campagne attrattive e accattivanti, non pura e semplice pubblicità.

La società ha inoltre annunciato il lancio del nuovo programma per gli effetti e l’arrivo del brand AR.

“Il nuovo formato di “Branded Effect” attiverà effetti visivi entusiasmanti e innovativi, come la possibilità di inserire il logo del brand o del prodotto da pubblicizzare.

Collaboreremo con i leader dello sviluppo 2D e 3D, cercando di ridimensionare la produzione di effetti AR per i brand su TikTok.

Tra i nostri partner figurano Bare Tree Media, Subvrsive, Tommy e altri ancora” – dichiara TikTok.

Apparentemente, anche TikTok sta quindi lavorando a un nuovo “Business Data Hub”, che offrirà maggiore supporto agli esperti di marketing.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. La novità potrebbe rivelarsi preziosa, poiché in grado di massimizzare le campagne pubblicitarie sulla piattaforma, aumentando il traffico di utenti su TikTok.

Il nuovo hub aziendale offrirà spunti interessanti per capire come approcciare TikTok per il marketing nel migliore dei modi. In futuro, potrai quindi lanciare le tue campagne direttamente da “TikTok for Business”.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >