N

Social

TikTok for Business: la nuova piattaforma per gli esperti di marketing

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

TikTok for Business

La nuova piattaforma del social si chiama “TikTok for Business”. Nasce per aiutare chi lavora nel web marketing tramite strumenti appositamente studiati per ottimizzare le campagne pubblicitarie.

Come spiegato da TikTok:

“Con il lancio di “TikTok For Business”, sosterremo maggiormente i momenti creativi, positivi e reali, che rendono la nostra comunità così speciale.

Offriremo soluzioni concrete, che consentiranno alle aziende di connettersi e crescere con la community”.

La piattaforma includerà suggerimenti, note e collegamenti ad altri strumenti di TikTok, come il market per creator e gli annunci self-service (non ancora disponibili in tutte le nazioni).

L’obiettivo principale dello strumento, è quello di insegnare il corretto utilizzo di TikTok, creando campagne attrattive e accattivanti, non pura e semplice pubblicità.

La società ha inoltre annunciato il lancio del nuovo programma per gli effetti e l’arrivo del brand AR.

“Il nuovo formato di “Branded Effect” attiverà effetti visivi entusiasmanti e innovativi, come la possibilità di inserire il logo del brand o del prodotto da pubblicizzare.

Collaboreremo con i leader dello sviluppo 2D e 3D, cercando di ridimensionare la produzione di effetti AR per i brand su TikTok.

Tra i nostri partner figurano Bare Tree Media, Subvrsive, Tommy e altri ancora” – dichiara TikTok.

Apparentemente, anche TikTok sta quindi lavorando a un nuovo “Business Data Hub”, che offrirà maggiore supporto agli esperti di marketing.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. La novità potrebbe rivelarsi preziosa, poiché in grado di massimizzare le campagne pubblicitarie sulla piattaforma, aumentando il traffico di utenti su TikTok.

Il nuovo hub aziendale offrirà spunti interessanti per capire come approcciare TikTok per il marketing nel migliore dei modi. In futuro, potrai quindi lanciare le tue campagne direttamente da “TikTok for Business”.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >
N

Come migliorare il proprio e-commerce nel 2021?

Migliorare il proprio e-commerce nel 2021

La pandemia ha spostato il commercio principalmente online, spingendo moltissime aziende a cambiare completamente le proprie abitudini di vendita. La maggior parte dei brand, oggi, ha un proprio store online a conferma che il settore degli e-commerce sta diventando ogni giorno più popolare. Il motivo è piuttosto semplice: i tempi in cui viviamo sono assai […]

Leggi la news >