N

Web

Triboo: vendite e-commerce in forte aumento con l’arrivo del Coronavirus

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Gruppo Editoriale Triboo

L’emergenza Coronavirus sta impattando in modo negativo sull’intero sistema economico mondiale. Eppure esiste un settore che non conosce crisi: si chiama e-commerce.

Triboo conferma la teoria, comunicando un’improvvisa crescita delle vendite (pari al 17%) registrata nelle ultime settimane sugli store online. L’Italia resta quindi attiva, il mercato e-commerce appare in continua evoluzione.

Il Gruppo esperto nel settore digitale e quotato sul mercato MTA, lavora da ormai due settimane in smart working, garantendo massima sicurezza ai propri collaboratori.

I dati gestionali di Triboo hanno evidenziato un importante aumento di transazioni in e-commerce, superiore del 25% rispetto ai risultati registrati durante lo scorso Esercizio.

Tutte le transazioni online avvenute tra 21 il febbraio e il 4 marzo 2020 (periodo che coincide con l’arrivo della pandemia), hanno infatti evidenziato una crescita del 17% per il GMV (commercio elettronico).

Triboo lavora costantemente con i propri partner per offrire soluzioni utili in questo periodo particolarmente difficile. In generale, le attività di digital marketing hanno segnato un aumento del 24% nei primi due mesi del nuovo decennio.

Le testate editoriali del Gruppo sono cresciute del 22% in più (rispetto all’anno precedente) per ciò che riguarda gli utenti raggiunti, e del 21% per le pagine viste.

Ottimi anche i risultati di Blogo.it, con una crescita dell’83% in termini di utenti raggiunti e del 65% per pagine visualizzate.

“L’analisi dei dati riguarda l’Italia e il resto del mondo. La situazione drammatica e l’invito (sempre attivo) di restare a casa, stanno provocando l’inevitabile calo del mercato al dettaglio.

Il settore e-commerce crescerà esponenzialmente, trasformandosi in una preziosa risorsa. Il nostro compito è quello di garantire le migliori soluzioni possibili.

Sulla base di queste riflessioni, abbiamo deciso di allargare l’offerta dei nostri servizi. Offriamo pacchetti agevolati per realtà ancora poco digitalizzate, che in questo momento necessitano di grande supporto” – spiega Marco Giapponese, Direttore Generale del Gruppo Editoriale.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >