N

Web

Triboo: vendite e-commerce in forte aumento con l’arrivo del Coronavirus

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

Gruppo Editoriale Triboo

L’emergenza Coronavirus sta impattando in modo negativo sull’intero sistema economico mondiale. Eppure esiste un settore che non conosce crisi: si chiama e-commerce.

Triboo conferma la teoria, comunicando un’improvvisa crescita delle vendite (pari al 17%) registrata nelle ultime settimane sugli store online. L’Italia resta quindi attiva, il mercato e-commerce appare in continua evoluzione.

Il Gruppo esperto nel settore digitale e quotato sul mercato MTA, lavora da ormai due settimane in smart working, garantendo massima sicurezza ai propri collaboratori.

I dati gestionali di Triboo hanno evidenziato un importante aumento di transazioni in e-commerce, superiore del 25% rispetto ai risultati registrati durante lo scorso Esercizio.

Tutte le transazioni online avvenute tra 21 il febbraio e il 4 marzo 2020 (periodo che coincide con l’arrivo della pandemia), hanno infatti evidenziato una crescita del 17% per il GMV (commercio elettronico).

Triboo lavora costantemente con i propri partner per offrire soluzioni utili in questo periodo particolarmente difficile. In generale, le attività di digital marketing hanno segnato un aumento del 24% nei primi due mesi del nuovo decennio.

Le testate editoriali del Gruppo sono cresciute del 22% in più (rispetto all’anno precedente) per ciò che riguarda gli utenti raggiunti, e del 21% per le pagine viste.

Ottimi anche i risultati di Blogo.it, con una crescita dell’83% in termini di utenti raggiunti e del 65% per pagine visualizzate.

“L’analisi dei dati riguarda l’Italia e il resto del mondo. La situazione drammatica e l’invito (sempre attivo) di restare a casa, stanno provocando l’inevitabile calo del mercato al dettaglio.

Il settore e-commerce crescerà esponenzialmente, trasformandosi in una preziosa risorsa. Il nostro compito è quello di garantire le migliori soluzioni possibili.

Sulla base di queste riflessioni, abbiamo deciso di allargare l’offerta dei nostri servizi. Offriamo pacchetti agevolati per realtà ancora poco digitalizzate, che in questo momento necessitano di grande supporto” – spiega Marco Giapponese, Direttore Generale del Gruppo Editoriale.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >