N

Social

Twitter pubblica il nuovo calendario eventi, favorendo la pianificazione strategica

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Twitter calendario eventi

A causa della pandemia COVID-19, i popolari calendari eventi di Twitter si sono improvvisamente svuotati. Tuttavia, ci sono ancora diverse opportunità da considerare, soprattutto durante il mese di giugno.

Ogni mese infatti, Twitter pubblica un post mettendo in evidenza le date chiave del periodo, segnando gli eventi più importanti.

Rispetto al calendario 2019, quest’anno la società ha subito un brusco calo di appuntamenti. Fortunatamente, la situazione sta pian piano migliorando; il calendario di Giugno ne è la prova.

I segnali appaiono positivi; presto saremo di nuovo in grado di pianificare in anticipo le strategie di social media.

Fino ad allora, è bene non sprecare tempo e considerare le opportunità da tenere a mente questo mese.

Ecco gli eventi messi in evidenza da Twitter per Giugno:

  • Pride Month – Twitter esorta i brand a supportare l’iniziativa tramite messaggi mirati e positivi.
  • Best Friends Day (8 giugno) – Questa è una grande opportunità per creare promozioni accattivanti e creative.
  • National Selfie Day (21 giugno) – Secondo il social, il National Selfie Day sarà il momento ideale per incoraggiare il pubblico a condividere le proprie foto, mostrando i prodotti preferiti.
  • Festa del Papà internazionale (21 giugno) – Una grande chance per creare e condividere guide regalo, vendite esclusive, contenuti generati dagli utenti.
  • Solstizio d’estate (20 giugno) – Crea connessioni con il pubblico attraverso meme pertinenti, catturando l’attenzione grazie al “mood estivo”.

L’importanza di alcuni eventi è certamente cambiata con l’arrivo di COVID-19. Ci sono lati positivi? Si, poiché le persone sono alla ricerca di evasione, leggerezza, ritorno alla normalità.

Con il graduale allentamento delle restrizioni, avremo ancora più opportunità per festeggiare (consapevolmente), pur tenendo conto delle pertinenti normative di distanza.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >