N

Social

Twitter limiterà le interazioni dei tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Twitter limiterà le interazioni con i tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

Twitter sta rivelando importanti informazioni riguardanti il nuovo metodo studiato per affrontare la limitazione dei tweet pubblicati dai leader mondiali.

Il social network ha precisato che i leader politici non possono e non devono ignorare le regole imposte dalla piattaforma.

Verranno quindi messe in atto misure di sicurezza (ad esempio vietando o richiedendo l’eliminazione di alcuni tweet) nel caso in cui il contenuto dovesse rappresentare un pericolo ai danni della società e degli utenti.

Ciò include minacce chiare e dirette, brutalità contro le persone, promozione del terrorismo, condivisione di informazioni private, pubblicazione di media “intimi” senza assenso, condotta connessa all’abuso dei giovani e incitamento all’autolesionismo.

Lo scopo delle nuove normative è quello di fare spazio a discussioni intelligenti e costruttive, promuovendo l’informazione sana e lo scambio civile di opinioni tra utenti.

La società vuole garantire libertà e sicurezza a chi intenderà partecipare attivamente alle discussioni. Twitter chiede di concentrarsi sul vero concetto del tweet, non su ogni singolo potenziale commento polemico o fuorviante.

L’analisi dei problemi e le dichiarazioni di strategia internazionale non sono principi dannosi per la società, in linea di massima, senza il contributo nocivo di qualcun altro.

Non tutti i leader mondiali hanno accettato positivamente le limitazioni imposte dal social network con il nuovo regolamento. Alcuni di essi parlano addirittura di boicottaggio, domandando piena libertà di espressione. In passato, importanti leader politici hanno incitato alla violenza, attaccando intere società, i media o contraddicendo i gruppi ideologici.

L’aggiornamento di Twitter vuole porre fine alle discussioni dannose, condannando tale modo di ragionare. La società ha deciso che dopo la segnalazione di un tweet appartenente a leader politici, l’interazione da parte degli utenti, come retweet, like e risposte, verrà limitata.

 

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >