Twitter: i leader politici devono rispettare le regole come tutti
N

Social

Twitter limiterà le interazioni dei tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Twitter limiterà le interazioni con i tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

Twitter sta rivelando importanti informazioni riguardanti il nuovo metodo studiato per affrontare la limitazione dei tweet pubblicati dai leader mondiali.

Il social network ha precisato che i leader politici non possono e non devono ignorare le regole imposte dalla piattaforma.

Verranno quindi messe in atto misure di sicurezza (ad esempio vietando o richiedendo l’eliminazione di alcuni tweet) nel caso in cui il contenuto dovesse rappresentare un pericolo ai danni della società e degli utenti.

Ciò include minacce chiare e dirette, brutalità contro le persone, promozione del terrorismo, condivisione di informazioni private, pubblicazione di media “intimi” senza assenso, condotta connessa all’abuso dei giovani e incitamento all’autolesionismo.

Lo scopo delle nuove normative è quello di fare spazio a discussioni intelligenti e costruttive, promuovendo l’informazione sana e lo scambio civile di opinioni tra utenti.

La società vuole garantire libertà e sicurezza a chi intenderà partecipare attivamente alle discussioni. Twitter chiede di concentrarsi sul vero concetto del tweet, non su ogni singolo potenziale commento polemico o fuorviante.

L’analisi dei problemi e le dichiarazioni di strategia internazionale non sono principi dannosi per la società, in linea di massima, senza il contributo nocivo di qualcun altro.

Non tutti i leader mondiali hanno accettato positivamente le limitazioni imposte dal social network con il nuovo regolamento. Alcuni di essi parlano addirittura di boicottaggio, domandando piena libertà di espressione. In passato, importanti leader politici hanno incitato alla violenza, attaccando intere società, i media o contraddicendo i gruppi ideologici.

L’aggiornamento di Twitter vuole porre fine alle discussioni dannose, condannando tale modo di ragionare. La società ha deciso che dopo la segnalazione di un tweet appartenente a leader politici, l’interazione da parte degli utenti, come retweet, like e risposte, verrà limitata.

 

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2021, le imprese punteranno sull’intelli...

Intelligenza artificiale imprese

Secondo un report effettuato da Forrester Research, un’impresa su quattro, tra quelle che già puntano alto sull’avanzamento tecnologico, spingerà l’intelligenza artificiale verso nuove frontiere. Tra le opzioni, ci sono i meeting olografici per chi lavora in smart working e prodotti on-demand personalizzati. Secondo Forrester Research, le imprese quadruplicheranno i loro investimenti nel prossimo anno, formando […]

Leggi la news >
N

Email promozionali dalle imprese per raggiungere i...

Mail promozionale imprese

Secondo un recente studio effettuato da Forrester Research, nel 2021 utenti e consumatori potranno ricevere email, messaggi e notifiche push a sfondo promozionale in misura decisamente superiore al passato. Sempre più imprese, infatti, stanno puntando su una comunicazione mirata all’acquisto, già dai primi mesi della pandemia. La ragione è semplice: per le aziende questo è […]

Leggi la news >
N

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service. Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in […]

Leggi la news >