Twitter: i leader politici devono rispettare le regole come tutti
N

Twitter limiterà le interazioni dei tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Twitter limiterà le interazioni con i tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

Twitter sta rivelando importanti informazioni riguardanti il nuovo metodo studiato per affrontare la limitazione dei tweet pubblicati dai leader mondiali.

Il social network ha precisato che i leader politici non possono e non devono ignorare le regole imposte dalla piattaforma.

Verranno quindi messe in atto misure di sicurezza (ad esempio vietando o richiedendo l’eliminazione di alcuni tweet) nel caso in cui il contenuto dovesse rappresentare un pericolo ai danni della società e degli utenti.

Ciò include minacce chiare e dirette, brutalità contro le persone, promozione del terrorismo, condivisione di informazioni private, pubblicazione di media “intimi” senza assenso, condotta connessa all’abuso dei giovani e incitamento all’autolesionismo.

Lo scopo delle nuove normative è quello di fare spazio a discussioni intelligenti e costruttive, promuovendo l’informazione sana e lo scambio civile di opinioni tra utenti.

La società vuole garantire libertà e sicurezza a chi intenderà partecipare attivamente alle discussioni. Twitter chiede di concentrarsi sul vero concetto del tweet, non su ogni singolo potenziale commento polemico o fuorviante.

L’analisi dei problemi e le dichiarazioni di strategia internazionale non sono principi dannosi per la società, in linea di massima, senza il contributo nocivo di qualcun altro.

Non tutti i leader mondiali hanno accettato positivamente le limitazioni imposte dal social network con il nuovo regolamento. Alcuni di essi parlano addirittura di boicottaggio, domandando piena libertà di espressione. In passato, importanti leader politici hanno incitato alla violenza, attaccando intere società, i media o contraddicendo i gruppi ideologici.

L’aggiornamento di Twitter vuole porre fine alle discussioni dannose, condannando tale modo di ragionare. La società ha deciso che dopo la segnalazione di un tweet appartenente a leader politici, l’interazione da parte degli utenti, come retweet, like e risposte, verrà limitata.

 

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Costruire una presenza online è la soluzione salv...

Settore digitale

Molte aziende vivono un periodo estremamente difficile; sperano di trovare nuove vie di uscita nelle soluzioni digitali. Ma è proprio così facile? Giorgio Soffiato, Amministratore Delegato di Marketing Arena, agenzia di marketing digitale, ha esposto il suo pensiero: “Il futuro prossimo nell’ambito digitale si prevede frizzante e pericoloso allo stesso tempo. Analizziamo per esempio una delle principali […]

Leggi la news >
N

Dmexco 2020: confermata la nuova edizione in forma...

Dmexco 2020 confermata

Il 23 e 24 settembre Colonia ospiterà una delle più grandi fiere dedicate all’ad tech. L’evento si svolgerà in forma “ibrida”, a metà strada tra virtuale e reale. Il tema dell’edizione 2020 di Dmexco sarà: “Attitude matters”. Il format è stato modificato per adeguarsi alle norme di sicurezza necessarie per salvaguardare la salute dei partecipanti […]

Leggi la news >
N

Zynn è la nuova app video che fa concorrenza a Ti...

zynn app video

E’ nata una nuova app per video di breve durata molto simile a TikTok. Si chiama Zynn, è made in China ed ha raggiunto la vetta delle classifiche degli App Store statunitensi questa settimana. Zynn presenta uno stile visivo quasi identico a TikTok, con caratteristiche, effetti e strumenti di editing video molto simili. Come da […]

Leggi la news >