N

Social

Twitter limiterà le interazioni dei tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

Twitter limiterà le interazioni con i tweet scritti da leader politici che non rispettano le regole

Twitter sta rivelando importanti informazioni riguardanti il nuovo metodo studiato per affrontare la limitazione dei tweet pubblicati dai leader mondiali.

Il social network ha precisato che i leader politici non possono e non devono ignorare le regole imposte dalla piattaforma.

Verranno quindi messe in atto misure di sicurezza (ad esempio vietando o richiedendo l’eliminazione di alcuni tweet) nel caso in cui il contenuto dovesse rappresentare un pericolo ai danni della società e degli utenti.

Ciò include minacce chiare e dirette, brutalità contro le persone, promozione del terrorismo, condivisione di informazioni private, pubblicazione di media “intimi” senza assenso, condotta connessa all’abuso dei giovani e incitamento all’autolesionismo.

Lo scopo delle nuove normative è quello di fare spazio a discussioni intelligenti e costruttive, promuovendo l’informazione sana e lo scambio civile di opinioni tra utenti.

La società vuole garantire libertà e sicurezza a chi intenderà partecipare attivamente alle discussioni. Twitter chiede di concentrarsi sul vero concetto del tweet, non su ogni singolo potenziale commento polemico o fuorviante.

L’analisi dei problemi e le dichiarazioni di strategia internazionale non sono principi dannosi per la società, in linea di massima, senza il contributo nocivo di qualcun altro.

Non tutti i leader mondiali hanno accettato positivamente le limitazioni imposte dal social network con il nuovo regolamento. Alcuni di essi parlano addirittura di boicottaggio, domandando piena libertà di espressione. In passato, importanti leader politici hanno incitato alla violenza, attaccando intere società, i media o contraddicendo i gruppi ideologici.

L’aggiornamento di Twitter vuole porre fine alle discussioni dannose, condannando tale modo di ragionare. La società ha deciso che dopo la segnalazione di un tweet appartenente a leader politici, l’interazione da parte degli utenti, come retweet, like e risposte, verrà limitata.

 

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

Filippo Poletti libro Grammatica del nuovo mondo

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >