Twitter: la finestra di chat apparirà simile a Messenger di Facebook
N

Social

Twitter: la finestra di chat apparirà simile a Messenger di Facebook

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Twitter nuova finestra di chat

Twitter ha cominciato i test per la nuova finestra di chat DM sul desktop, che fornisce una visualizzazione Picture-in-Picture in stile Messenger.

La nuova opzione porta le chat DM attive in una finestra secondaria più piccola, situata nella parte inferiore destra dello schermo.

L’effetto finale appare simile alla chat di Messenger di Facebook (utilizzata anche su LinkedIn).

Twitter ha testato il nuovo formato per un po’ di tempo; l’esperta di ingegneria inversa Jane Manchun Wong, ha pubblicato esclusivi screenshot in anteprima, poco tempo fa.

Come per tutti gli aggiornamenti relativi alla piattaforma, alcuni utenti si sono dimostrati contrari alla scelta di Twitter.

Replicare funzionalità simili a Messenger di Facebook all’interno dell’app non ha (per ora) riscosso il successo sperato.

Twitter sta vivendo un periodo particolarmente prolifico per ciò che riguarda l’invio dei messaggi diretti. D’altro canto, l’attività di condivisione pubblica risulta meno attiva.

Proprio per questo motivo, la società ha pensato di lanciare una serie di aggiornamenti per i messaggi DM, con aggiunte di funzionalità inedite.

Facilitare il coinvolgimento degli utenti con i DM durante l’utilizzo dell’app è molto utile, soprattutto se si desidera continuare la conversazione controllando nel frattempo i vari feed di tweet.

Anche la condivisione dei contenuti tramite DM potrebbe trarre buoni vantaggi: puoi chattare con un amico e aggiungere tweet in tempo reale, mantenendo cronologia e chat attive sullo schermo.

Nel complesso, la nuova finestra di chat pare un‘opzione funzionale, oltretutto è facile da disattivare, in caso non volessi visualizzarla.

Non sappiamo quando terminerà la fase di test; attualmente la funzione è disponibile solo per alcuni utenti.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >