Twitter: la finestra di chat apparirà simile a Messenger di Facebook

Twitter: la finestra di chat apparirà simile a Messenger di Facebook

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Twitter nuova finestra di chat

Twitter ha cominciato i test per la nuova finestra di chat DM sul desktop, che fornisce una visualizzazione Picture-in-Picture in stile Messenger.

La nuova opzione porta le chat DM attive in una finestra secondaria più piccola, situata nella parte inferiore destra dello schermo.

L’effetto finale appare simile alla chat di Messenger di Facebook (utilizzata anche su LinkedIn).

Twitter ha testato il nuovo formato per un po’ di tempo; l’esperta di ingegneria inversa Jane Manchun Wong, ha pubblicato esclusivi screenshot in anteprima, poco tempo fa.

Come per tutti gli aggiornamenti relativi alla piattaforma, alcuni utenti si sono dimostrati contrari alla scelta di Twitter.

Replicare funzionalità simili a Messenger di Facebook all’interno dell’app non ha (per ora) riscosso il successo sperato.

Twitter sta vivendo un periodo particolarmente prolifico per ciò che riguarda l’invio dei messaggi diretti. D’altro canto, l’attività di condivisione pubblica risulta meno attiva.

Proprio per questo motivo, la società ha pensato di lanciare una serie di aggiornamenti per i messaggi DM, con aggiunte di funzionalità inedite.

Facilitare il coinvolgimento degli utenti con i DM durante l’utilizzo dell’app è molto utile, soprattutto se si desidera continuare la conversazione controllando nel frattempo i vari feed di tweet.

Anche la condivisione dei contenuti tramite DM potrebbe trarre buoni vantaggi: puoi chattare con un amico e aggiungere tweet in tempo reale, mantenendo cronologia e chat attive sullo schermo.

Nel complesso, la nuova finestra di chat pare un‘opzione funzionale, oltretutto è facile da disattivare, in caso non volessi visualizzarla.

Non sappiamo quando terminerà la fase di test; attualmente la funzione è disponibile solo per alcuni utenti.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...