Web Marketing e COVID-19: come superare l’emergenza con l’aiuto del Web

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Web Marketing e Covid-19

Il nostro Paese è stato travolto da una scossa senza precedenti. Il mondo del lavoro è bloccato, la quotidianità totalmente alterata.

La chiusura forzata della nazione ha provocato un’inevitabile recessione economica, che richiederà tempo e fatica per essere superata.

La situazione surreale che stiamo vivendo ci spinge ad attingere a nuove risorse. Il Web Marketing è una di queste.

Il Web può aiutarci ad uscire dalla crisi?

La risposta è si. Anche il marketing digitale si sta adattando al nuovo modello di business, cambiando e seguendo i tempi.

I colossi della pubblicità online come Google Ads e Facebook Ads, stanno registrando significativi aumenti del traffico; così come Amazon e E-Bay.

L’emergenza COVID-19 ci sta portando verso un vero e proprio boom degli e-commerce. E’ importante ottimizzare ogni dettaglio della vendita online, offrendo ai clienti la miglior esperienza possibile.

Anche lo Smart Working si è rivelato essenziale per non stoppare l’attività di migliaia di dipendenti. Finalmente anche in Italia si è scoperto questo metodo innovativo, un’alternativa preziosa alla chiusura forzata di alcuni settori lavorativi.

Dirette streaming, webmeeting, videochiamate e webinar sono le nuove frontiere del lavoro; accessibili a tutti, immediate e pratiche.

Snelliscono i processi e le difficoltà del momento, aiutando le aziende a lavorare nonostante l’emergenza.

E’ importante prepararsi per affrontare correttamente gli impatti negativi sull’attività. Ad esempio un lavoro di lead generation potrebbe divenire meno efficace.

Ogni società deve necessariamente affrontare con prontezza la situazione, pianificando azioni a medio/lungo termine.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >