Web Marketing e COVID-19: come superare l’emergenza con l’aiuto del Web

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Il nostro Paese è stato travolto da una scossa senza precedenti. Il mondo del lavoro è bloccato, la quotidianità totalmente alterata.

La chiusura forzata della nazione ha provocato un’inevitabile recessione economica, che richiederà tempo e fatica per essere superata.

La situazione surreale che stiamo vivendo ci spinge ad attingere a nuove risorse. Il Web Marketing è una di queste.

Il Web può aiutarci ad uscire dalla crisi?

La risposta è si. Anche il marketing digitale si sta adattando al nuovo modello di business, cambiando e seguendo i tempi.

I colossi della pubblicità online come Google Ads e Facebook Ads, stanno registrando significativi aumenti del traffico; così come Amazon e E-Bay.

L’emergenza COVID-19 ci sta portando verso un vero e proprio boom degli e-commerce. E’ importante ottimizzare ogni dettaglio della vendita online, offrendo ai clienti la miglior esperienza possibile.

Anche lo Smart Working si è rivelato essenziale per non stoppare l’attività di migliaia di dipendenti. Finalmente anche in Italia si è scoperto questo metodo innovativo, un’alternativa preziosa alla chiusura forzata di alcuni settori lavorativi.

Dirette streaming, webmeeting, videochiamate e webinar sono le nuove frontiere del lavoro; accessibili a tutti, immediate e pratiche.

Snelliscono i processi e le difficoltà del momento, aiutando le aziende a lavorare nonostante l’emergenza.

E’ importante prepararsi per affrontare correttamente gli impatti negativi sull’attività. Ad esempio un lavoro di lead generation potrebbe divenire meno efficace.

Ogni società deve necessariamente affrontare con prontezza la situazione, pianificando azioni a medio/lungo termine.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >