Web Marketing e COVID-19: come superare l’emergenza con l’aiuto del Web

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Web Marketing e Covid-19

Il nostro Paese è stato travolto da una scossa senza precedenti. Il mondo del lavoro è bloccato, la quotidianità totalmente alterata.

La chiusura forzata della nazione ha provocato un’inevitabile recessione economica, che richiederà tempo e fatica per essere superata.

La situazione surreale che stiamo vivendo ci spinge ad attingere a nuove risorse. Il Web Marketing è una di queste.

Il Web può aiutarci ad uscire dalla crisi?

La risposta è si. Anche il marketing digitale si sta adattando al nuovo modello di business, cambiando e seguendo i tempi.

I colossi della pubblicità online come Google Ads e Facebook Ads, stanno registrando significativi aumenti del traffico; così come Amazon e E-Bay.

L’emergenza COVID-19 ci sta portando verso un vero e proprio boom degli e-commerce. E’ importante ottimizzare ogni dettaglio della vendita online, offrendo ai clienti la miglior esperienza possibile.

Anche lo Smart Working si è rivelato essenziale per non stoppare l’attività di migliaia di dipendenti. Finalmente anche in Italia si è scoperto questo metodo innovativo, un’alternativa preziosa alla chiusura forzata di alcuni settori lavorativi.

Dirette streaming, webmeeting, videochiamate e webinar sono le nuove frontiere del lavoro; accessibili a tutti, immediate e pratiche.

Snelliscono i processi e le difficoltà del momento, aiutando le aziende a lavorare nonostante l’emergenza.

E’ importante prepararsi per affrontare correttamente gli impatti negativi sull’attività. Ad esempio un lavoro di lead generation potrebbe divenire meno efficace.

Ogni società deve necessariamente affrontare con prontezza la situazione, pianificando azioni a medio/lungo termine.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >