Come superare l'emergenza con l'aiuto del Web Marketing

Web Marketing e COVID-19: come superare l’emergenza con l’aiuto del Web

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Web Marketing e Covid-19

Il nostro Paese è stato travolto da una scossa senza precedenti. Il mondo del lavoro è bloccato, la quotidianità totalmente alterata.

La chiusura forzata della nazione ha provocato un’inevitabile recessione economica, che richiederà tempo e fatica per essere superata.

La situazione surreale che stiamo vivendo ci spinge ad attingere a nuove risorse. Il Web Marketing è una di queste.

Il Web può aiutarci ad uscire dalla crisi?

La risposta è si. Anche il marketing digitale si sta adattando al nuovo modello di business, cambiando e seguendo i tempi.

I colossi della pubblicità online come Google Ads e Facebook Ads, stanno registrando significativi aumenti del traffico; così come Amazon e E-Bay.

L’emergenza COVID-19 ci sta portando verso un vero e proprio boom degli e-commerce. E’ importante ottimizzare ogni dettaglio della vendita online, offrendo ai clienti la miglior esperienza possibile.

Anche lo Smart Working si è rivelato essenziale per non stoppare l’attività di migliaia di dipendenti. Finalmente anche in Italia si è scoperto questo metodo innovativo, un’alternativa preziosa alla chiusura forzata di alcuni settori lavorativi.

Dirette streaming, webmeeting, videochiamate e webinar sono le nuove frontiere del lavoro; accessibili a tutti, immediate e pratiche.

Snelliscono i processi e le difficoltà del momento, aiutando le aziende a lavorare nonostante l’emergenza.

E’ importante prepararsi per affrontare correttamente gli impatti negativi sull’attività. Ad esempio un lavoro di lead generation potrebbe divenire meno efficace.

Ogni società deve necessariamente affrontare con prontezza la situazione, pianificando azioni a medio/lungo termine.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >
N

Facebook shopping: nuove opzioni per creare il ...

Facebook Custom Audience

Lo strumento “Shop” per Instagram e Facebook è pronto al lancio; a tal proposito, la società ha implementato nuove opzioni per creare un Pubblico Personalizzato (Custom Audience) in base agli acquisti effettuati, ottimizzando i risultati e-commerce. Per visualizzare la novità, clicca la “Gestione annunci” di Facebook; noterai una nuova opzione per creare un elenco basato […]

Leggi la news >
N

LinkedIn sta selezionando i migliori “Talent...

LinkedIn Green Job

LinkedIn ha recentemente classificato l’Italia come una delle migliori nazioni a livello di carriera “Green Job”. Con questo termine ci riferiamo ai mestieri legati al settore della sostenibilità. Milano si trova al settimo posto nella classifica mondiale, proprio per l’alta concentrazione di professionisti di categoria. Il 2019 ha segnato un aumento del 13% del numero […]

Leggi la news >