N

Social

WhatsApp: il futuro delle piccole e grandi imprese passa da qui

di Nextre Admin

clock image2 minuti

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Al punto che tantissime imprese hanno cominciato a utilizzarla per comunicare con i propri clienti. Il successo di questa applicazione è tale che il team di Facebook ha deciso di trasformarla e renderla adeguata alle esigenze delle imprese.

Nasce, così, WhatsApp Business, un’applicazione nata per soddisfare i bisogni delle imprese e allo stesso tempo per comunicare più agevolmente con i clienti. Grazie a WhatsApp Business è possibile creare cataloghi dedicati per acquistare direttamente in-app e allo stesso tempo creare messaggi automatici per interagire con gli utenti.

La comunicazione digitale cambia radicalmente: gli utenti preferiscono comunicare via messaggio

WhatsApp rappresenta il vero futuro delle imprese e sarà in cima alle priorità del 2021.

La comunicazione digitale è cambiata radicalmente, soprattutto negli ultimi anni. Gli utenti preferiscono comunicare con i brand via messaggio, piuttosto che per telefono, ma soprattutto hanno bisogno di assistenza costante e immediata, sia durante che dopo il processo di vendita.

Abituandosi ad acquistare unicamente online, i clienti hanno bisogno di ricevere supporto e assistenza nel momento stesso in cui la richiedono, così da poter essere sicuri dell’acquisto che stanno per finalizzare. In questo senso, WhatsApp consente alle imprese di effettuare acquisti senza mai uscire dall’applicazione e allo stesso tempo di comunicare in tempo reale con i propri utenti.

I vantaggi di WhatsApp, sia per le imprese che per gli utenti

La digitalizzazione è un processo complesso che una volta iniziato non ci consente di rimanere indietro, ma neppure di mantenere uno stallo. Digitalizzare un sistema vuol dire consentirgli un viaggio tecnologico senza sosta, in cui si guarda sempre avanti e si cerca di stare al passo per non rimanere mai indietro e rischiare, così, di farsi schiacciare dalla crisi economica di questi ultimi tempi.

Da questo punto di vista, WhatsApp è la soluzione ideale per abbracciare questo cambiamento. Dal punto di vista delle imprese, infatti WhatsApp è una piattaforma totalmente democratica, che favorisce le interazioni tra brand e utenti e consente anche alle piccole imprese di accelerare il processo di digitalizzazione. Dal punto di vista del consumatore, WhatsApp è la soluzione ideale per poter comunicare con i brand e per poter acquistare prodotti in modo rapido e intuitivo.

image of NextreAdmin

Nextre Admin

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus sagittis in augue id pulvinar. Maecenas vitae vehicula sem. Vivamus vitae fringilla justo. Nullam quis lectus quis ante tincidunt suscipit.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >