WhatsApp News: modalità Dark e anteprima video Netflix nella Chat

Il servizio WhatsApp sta crescendo sempre di più lanciando nuove funzionalità per gli utenti. Ci sono 2 nuove news importanti che lo riguardano:

  • la modalità scura della Chat;
  • la visione in app dei trailer di Netflix.

Iniziamo con la prima novità: WhatsApp dark mode dispone di due opzioni tra cui scegliere, proprio come dimostra la versione beta disponibile per iPhone.

Secondo diverse fonti, la recente versione beta di WhatsApp per iOS presenta un tema oscuro con doppia scelta:

  • La prima sfrutta una tonalità particolarmente scura, con sfondo nero. Il design è stato creato per gli smartphone dotati di schermi AMOLED, dove i pixel neri vengono disattivati per consumare meno energia.
  • La seconda utilizza colorazioni grigio chiaro con testi blu scuro e verdi, proprio come proposto nella precedente versione beta dell’app.

Attualmente le nuove opzioni sono visibili esclusivamente tra le risorse nascoste del pacchetto installazione di WhatsApp.

L’altra novità riguarda la visione in app dei trailer di Netflix e porta il nome di Picture-in-Picture. E’ nata per consentire agli utenti di visualizzare i video dei trailer di Netflix direttamente dall’app di messaggistica istantanea.

La modalità Picture-in-Picture è già attiva sui dispositivi iOS. Non sono state comunicate le date di distribuzione per Android.

Per poter utilizzare la nuova funzionalità video, devi necessariamente installare l’ultima versione dell’app direttamente da App Store.

Come funziona? Per ogni condivisione del collegamento Netfilx, la chat crea una miniatura ben definita, dotata di immagine di riproduzione (proprio come accade per YouTube).

Per visualizzare il video direttamente nell’app senza aprire Netflix, è sufficiente cliccare l’icona selezionata.

 


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche