N

Social

Whatsapp lancia nuove funzionalità per migliorare la shopping experience

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

la shopping experience su Whatsapp

Nei prossimi giorni, Whatsapp presenterà ai suoi utenti una nuova funzionalità all’interno della sezione “Carrello” per effettuare acquisti in-app. Lo scopo è quello di semplificare la shopping experience degli utenti sull’app, senza mai farli uscire dalla piattaforma.

Di recente, Whatsapp ha integrato all’interno dell’applicazione il pulsante “Shopping” per poter aumentare le vendite online acquistando direttamente dalla piattaforma, selezionando tra i cataloghi le proprie preferenze in modo semplice, interattivo e veloce.

Il Catalogo, funzionalità preziosa sia per gli utenti che per gli shop

Whatsapp mira a diventare uno store counter per discutere sui nuovi podotti e per coordinare le vendite. La funzione relativa al “Catalogo” per i Brand ha permesso agli utenti di visionare e valutare velocemente le proprie opzioni di acquisto e selezionare facilmente ciò che è immediatamente reperibile o eventualmente fuori catalogo. Per le imprese, invece, è un modo semplice per organizzare le proprie chat relative a determinati acquisti.

Le funzionalità per il Carrello online già prima di Natale

Tutte queste funzionalità hanno, ovviamente, lo scopo di trattenere gli utenti all’interno della propria app, rendendo la loro shopping experience su Whatsapp ancora più semplice, immediata, interattiva, piacevole.

Il lancio delle nuove funzionalità del pulsante “Carrello” renderà ancora più semplice per le aziende la gestione degli ordini degli utenti, incluse le richieste specifiche e l’eventuale riassortimento dei materiali. Questa funzionalità potrebbe essere già disponibile prima delle feste natalizie.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro
N

Le tendenze che domineranno il mondo del marketing...

Le tendenze nel marketing nel 2021

Il mondo del marketing online è cambiato radicalmente negli ultimi due anni, probabilmente anche a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19. La riduzione dei budget destinati alla promozione dei brand ha portato i reparti marketing delle aziende di fronte a una crisi senza precedenti, spingendoli a rivedere le proprie priorità. Utenti e consumatori si sono […]

Leggi la news >
N

COme favorire la continuità operativa di un’...

Continuità operativa per le imprese nel 2021

Il lockdown provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha messo in ginocchio moltissime imprese in giro per il mondo. La chiusura forzata per 3 o 4 settimane continuative, se da un lato è necessaria per prevenire la diffusione del virus, dall’altro è rischiosissima a livello imprenditoriale, soprattutto se vengono a mancare aiuti e sussidi dal governo. […]

Leggi la news >
N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >