N

Social

Whatsapp lancia nuove funzionalità per migliorare la shopping experience

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

la shopping experience su Whatsapp

Nei prossimi giorni, Whatsapp presenterà ai suoi utenti una nuova funzionalità all’interno della sezione “Carrello” per effettuare acquisti in-app. Lo scopo è quello di semplificare la shopping experience degli utenti sull’app, senza mai farli uscire dalla piattaforma.

Di recente, Whatsapp ha integrato all’interno dell’applicazione il pulsante “Shopping” per poter aumentare le vendite online acquistando direttamente dalla piattaforma, selezionando tra i cataloghi le proprie preferenze in modo semplice, interattivo e veloce.

Il Catalogo, funzionalità preziosa sia per gli utenti che per gli shop

Whatsapp mira a diventare uno store counter per discutere sui nuovi podotti e per coordinare le vendite. La funzione relativa al “Catalogo” per i Brand ha permesso agli utenti di visionare e valutare velocemente le proprie opzioni di acquisto e selezionare facilmente ciò che è immediatamente reperibile o eventualmente fuori catalogo. Per le imprese, invece, è un modo semplice per organizzare le proprie chat relative a determinati acquisti.

Le funzionalità per il Carrello online già prima di Natale

Tutte queste funzionalità hanno, ovviamente, lo scopo di trattenere gli utenti all’interno della propria app, rendendo la loro shopping experience su Whatsapp ancora più semplice, immediata, interattiva, piacevole.

Il lancio delle nuove funzionalità del pulsante “Carrello” renderà ancora più semplice per le aziende la gestione degli ordini degli utenti, incluse le richieste specifiche e l’eventuale riassortimento dei materiali. Questa funzionalità potrebbe essere già disponibile prima delle feste natalizie.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >