Windows 10 Insider Build 18936: nuova funzione che elimina la password
N

Windows 10 Insider Build 18936 elimina la password sul PC

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Windows 10 Insider Build 18936 elimina la password sul PC

Non ami le password?

A quanto pare neanche Microsoft. E infatti, nella recente build di Windows 10 Insider potrai farne a meno.

Windows 10 Insider Build 18936, parte del 20H1 del Fast Ring, aggiunge tre nuove funzionalità chiave:

  1. La possibilità di rimuovere le password dal PC;
  2. L’aggiunta di eventi dal riquadro del calendario;
  3. Un supporto più ampio per l’app Mobile, all’interno della linea Microsoft Surface.

L’uscita finale dell’aggiornamento di Windows 10 è prevista per il 2020.

Microsoft non eliminerà completamente le password. Saranno infatti ancora necessarie in determinate situazioni, come la gestione dell’account online.

La nuova build consentirà però di accedere al PC senza password. In tal modo dovrai semplicemente introdurre il PIN o accedere con l’impronta digitale o con il riconoscimento facciale di Windows Hello.

Attualmente solo una piccola parte di Insiders sta ricevendo questa particolare funzionalità. Se non noti cambiamenti nel tuo account, controlla tra una settimana circa.

Se non pensi che il PIN sia più sicuro della password, Microsoft ha una risposta per te: una password può essere rubata da un server, mentre l‘interazione tra PIN e chip TPM sul tuo PC no.

Microsoft ha inoltre arricchito la barra del calendario, posizionandola accanto all’icona del Centro operativo, in basso a destra sulla barra delle applicazioni. Il flyout aggiornato ti permetterà di aggiungere eventi o promemoria attraverso una piccola casella di testo.

Infine, l’app Your Phone d’ora in poi supporterà le ultime generazioni dei dispositivi Surface: Surface Laptop, Surface Laptop 2, Surface Pro 4, Surface Pro 5, Surface Pro 6, Surface Book e Surface Book.

Il  recente aggiornamento del driver (Marvell 15.68.17013.110) ha inoltre implementato il supporto per il ruolo del Bluetooth Low Energy, necessario per il mirroring dello schermo del telefono.

Sfortunatamente, la maggior parte dei PC diversi da Surface non funzionano con il telefono. Avrai quindi bisogno di smartphone e PC supportati. Ecco la lista completa:

  • Samsung Galaxy S8;
  • Samsung Galaxy S8 +;
  • Samsung Galaxy S9;
  • Samsung Galaxy S9 +;
  • Samsung Galaxy S10;
  • Samsung Galaxy S10 +;
  • Samsung Galaxy S10e;
  • Samsung Galaxy Note 8;
  • Samsung Galaxy Note 9;
  • Samsung A8;
  • Samsung A8 +;
  • OnePlus 6;
  • OnePlus 6T.
image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >