N

Web

L’aggiornamento Windows 10 November 2019 è ora disponibile per i tester

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

L'aggiornamento Windows 10 di Novembre è ora disponibile per i tester

L’ultimo aggiornamento di Windows 10 di Microsoft (denominato November 2019) e la build finale, sono ora disponibili per i tester appartenenti al programma Windows Insiders, in anteprima assoluta.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo aggiornamento?

Il piccolo aggiornamento è principalmente incentrato sui miglioramenti delle prestazioni e della qualità del software, proprio come dichiara la società stessa.

Questo non vuol dire che non ci saranno nuove funzionalità; le principali aggiunte includeranno la possibilità di:

  • effettuare ricerche nell’account OneDirve tramite la barra Esplora File
  • aggiungere assistenti vocali, (diversi da Cortana), sulla schermata di blocco di Windows 10.

L’aggiornamento comprenderà inoltre la possibilità di creare nuove voci del calendario direttamente dalla barra delle attività. Microsoft sta infine lavorando per introdurre nuove opzioni di gestione delle notifiche.

Fortunatamente, l’aggiornamento si preannuncia piuttosto rapido da installare. Microsoft utilizzerà infatti una tecnologia simile a quella usata per fornire gli aggiornamenti dei servizi mensili.

Gli utenti saranno sicuramente entusiasti della notizia, dopo i vari problemi riscontrati durante l’installazione di Ottobre di Windows 10.

Microsoft fu addirittura costretta a bloccare la divulgazione del software, poiché molti utenti lamentavano l’eliminazione improvvisa dei propri file da PC.

L’aggiornamento di Ottobre è stato ufficialmente rilasciato solo a Dicembre, dopodiché Microsoft si è impegnata a migliorare la qualità degli aggiornamenti futuri di Windows 10.

Per usufruire in anteprima della nuova versione del software, è necessario registrarsi come tester al programma Windows Insider.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Microsoft prevede un aumento delle vendite a parti...

Microsoft Trasformazione Digitale

Per il CEO di Microsoft, Satya Nadella, le aziende stanno per fronteggiare una seconda ondata di digital transformation. Dal punto di vista dei ricavi, il secondo quadrimestre sarà certamente positivo – e il merito è ovviamente anche dell’emergenza sanitaria e del bisogno crescente di migliorare le infrastrutture digitali delle aziende. Se, infatti, moltissime aziende hanno […]

Leggi la news >
N

Il brand milanese Prada raggiungerà i 5 miliardi ...

prada-ricavi

Secondo il CEO di Prada, Patrizio Bertelli, la nota casa di moda milanese aumenterà i suoi ricavi fino a 5 miliardi di euro entro i prossimi quattro o cinque anni. Si tratta di una ripresa fisiologica che segue la forte crisi provocata dalla pandemia mondiale. Nel 2021 si registrerà una ripresa in tutto il settore […]

Leggi la news >
N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >