N

Web

L’aggiornamento Windows 10 November 2019 è ora disponibile per i tester

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

L’ultimo aggiornamento di Windows 10 di Microsoft (denominato November 2019) e la build finale, sono ora disponibili per i tester appartenenti al programma Windows Insiders, in anteprima assoluta.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo aggiornamento?

Il piccolo aggiornamento è principalmente incentrato sui miglioramenti delle prestazioni e della qualità del software, proprio come dichiara la società stessa.

Questo non vuol dire che non ci saranno nuove funzionalità; le principali aggiunte includeranno la possibilità di:

  • effettuare ricerche nell’account OneDirve tramite la barra Esplora File
  • aggiungere assistenti vocali, (diversi da Cortana), sulla schermata di blocco di Windows 10.

L’aggiornamento comprenderà inoltre la possibilità di creare nuove voci del calendario direttamente dalla barra delle attività. Microsoft sta infine lavorando per introdurre nuove opzioni di gestione delle notifiche.

Fortunatamente, l’aggiornamento si preannuncia piuttosto rapido da installare. Microsoft utilizzerà infatti una tecnologia simile a quella usata per fornire gli aggiornamenti dei servizi mensili.

Gli utenti saranno sicuramente entusiasti della notizia, dopo i vari problemi riscontrati durante l’installazione di Ottobre di Windows 10.

Microsoft fu addirittura costretta a bloccare la divulgazione del software, poiché molti utenti lamentavano l’eliminazione improvvisa dei propri file da PC.

L’aggiornamento di Ottobre è stato ufficialmente rilasciato solo a Dicembre, dopodiché Microsoft si è impegnata a migliorare la qualità degli aggiornamenti futuri di Windows 10.

Per usufruire in anteprima della nuova versione del software, è necessario registrarsi come tester al programma Windows Insider.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e voglia di fare. Sono onorato di aiutarlo a gestire questo progetto di blogging.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >