Nuovo aggiornamento di Windows 10 November 2019: Cosa cambierà?
N

L’aggiornamento Windows 10 November 2019 è ora disponibile per i tester

di Alessandro Aru

clock image2 minuti

L'aggiornamento Windows 10 di Novembre è ora disponibile per i tester

L’ultimo aggiornamento di Windows 10 di Microsoft (denominato November 2019) e la build finale, sono ora disponibili per i tester appartenenti al programma Windows Insiders, in anteprima assoluta.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo aggiornamento?

Il piccolo aggiornamento è principalmente incentrato sui miglioramenti delle prestazioni e della qualità del software, proprio come dichiara la società stessa.

Questo non vuol dire che non ci saranno nuove funzionalità; le principali aggiunte includeranno la possibilità di:

  • effettuare ricerche nell’account OneDirve tramite la barra Esplora File
  • aggiungere assistenti vocali, (diversi da Cortana), sulla schermata di blocco di Windows 10.

L’aggiornamento comprenderà inoltre la possibilità di creare nuove voci del calendario direttamente dalla barra delle attività. Microsoft sta infine lavorando per introdurre nuove opzioni di gestione delle notifiche.

Fortunatamente, l’aggiornamento si preannuncia piuttosto rapido da installare. Microsoft utilizzerà infatti una tecnologia simile a quella usata per fornire gli aggiornamenti dei servizi mensili.

Gli utenti saranno sicuramente entusiasti della notizia, dopo i vari problemi riscontrati durante l’installazione di Ottobre di Windows 10.

Microsoft fu addirittura costretta a bloccare la divulgazione del software, poiché molti utenti lamentavano l’eliminazione improvvisa dei propri file da PC.

L’aggiornamento di Ottobre è stato ufficialmente rilasciato solo a Dicembre, dopodiché Microsoft si è impegnata a migliorare la qualità degli aggiornamenti futuri di Windows 10.

Per usufruire in anteprima della nuova versione del software, è necessario registrarsi come tester al programma Windows Insider.

image of alessandroaru

Alessandro Aru

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Aru e collaboro con Mirko da 3 anni. In questo tempo mi sono lasciato coinvolgere dal suo carisma e vogli...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >