N

Social

World Emoji Day 2020: il 17 luglio arriveranno nuove faccine, anche a tema Covid-19

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

World Emoji Day 2020

Il World Emoji Day, ovvero la giornata interamente dedicata alle simpatiche faccine che utilizziamo ogni giorno per chattare e comunicare online, si terrà il 17 luglio 2020, in tutto il mondo.

L’evento fu lanciato per la prima volta nel 2014, nato dall’idea di Jeremy Burge, fondatore di Emojipedia, ovvero il sito web specializzato nella raccolta e nella catalogazione di tutte le Emoji.

L’arrivo del Covid-19 ha influito anche in questo campo; sono infatti nate nuove faccine per sensibilizzare gli utenti sul tema, come quelle di Facebook che raffigurano l’abbraccio, o di Twitter, che rappresentano il lavaggio delle mani.

La pandemia ha inoltre modificato le date di lancio delle nuove Emoji; quelle già programmate arriveranno il prossimo autunno, mentre le emoticon previste per l’anno 2021, slitteranno al 2022.

Le nuove Emoji previste per la versione 13 includono 117 pittogrammi che probabilmente conoscerai già, come la mano che indica il gesto “Che vuoi?”, il biberon, la bandiera transgender e moltissimi animali, cibi e oggetti di uso quotidiano.

Le faccine colorate sono entrate a tutti gli effetti nelle conversazioni virtuali moderne degli utenti a livello globale.

Facebook ha stimato che nell’arco di una giornata vengono mandate in media 60 milioni di Emoji, 5 delle quali su Messenger. WhatsApp tuttavia, si conferma il Re indiscusso della nuova simpatica tendenza.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >