N

Social

World Emoji Day 2020: il 17 luglio arriveranno nuove faccine, anche a tema Covid-19

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

World Emoji Day 2020

Il World Emoji Day, ovvero la giornata interamente dedicata alle simpatiche faccine che utilizziamo ogni giorno per chattare e comunicare online, si terrà il 17 luglio 2020, in tutto il mondo.

L’evento fu lanciato per la prima volta nel 2014, nato dall’idea di Jeremy Burge, fondatore di Emojipedia, ovvero il sito web specializzato nella raccolta e nella catalogazione di tutte le Emoji.

L’arrivo del Covid-19 ha influito anche in questo campo; sono infatti nate nuove faccine per sensibilizzare gli utenti sul tema, come quelle di Facebook che raffigurano l’abbraccio, o di Twitter, che rappresentano il lavaggio delle mani.

La pandemia ha inoltre modificato le date di lancio delle nuove Emoji; quelle già programmate arriveranno il prossimo autunno, mentre le emoticon previste per l’anno 2021, slitteranno al 2022.

Le nuove Emoji previste per la versione 13 includono 117 pittogrammi che probabilmente conoscerai già, come la mano che indica il gesto “Che vuoi?”, il biberon, la bandiera transgender e moltissimi animali, cibi e oggetti di uso quotidiano.

Le faccine colorate sono entrate a tutti gli effetti nelle conversazioni virtuali moderne degli utenti a livello globale.

Facebook ha stimato che nell’arco di una giornata vengono mandate in media 60 milioni di Emoji, 5 delle quali su Messenger. WhatsApp tuttavia, si conferma il Re indiscusso della nuova simpatica tendenza.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >