N

Social

YouTube rinomina Famebit, il marketplace per influencer, in “BrandConnect”

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

YouTube lancia BRandConnect per influencers

Il marketing degli influencer è in continuo aumento, in particolar modo sulle piattaforme video.

A tal proposito, YouTube aggiornerà presto il suo mercato di influencer FameBit, ribattezzandolo in BrandConnect.

Come spiegato da YouTube:

“Attraverso BrandConnect semplificheremo varie procedure per creators e brand; il nostro obiettivo resterà quello di supportare i creators, con campagne studiate ad hoc per i brand.

Abbiamo creato funzionalità uniche, all’avanguardia, in grado di supportare con efficacia tutti i nostri obiettivi”.

FameBit ha facilitato la connessione tra marchi e influencer selezionati, con un semplice processo di pubblicazione di campagne.

La nuova piattaforma, chiamata appunto BrandConnect, mira a migliorare le opzioni già esistenti:

“Abbiamo sviluppato nuovi strumenti di matchmaking per i creators; si baseranno su approfondimenti mirati, con un accesso più ampio alle offerte di contenuti dei brand.

Per i marchi invece, ci saranno soluzioni di misurazione inedite, come il rialzo dell’interesse per il brand, il rialzo per influencer e le conversazioni organiche view-through, con risultati delle campagne in tempo reale”.

L’obiettivo è quello di facilitare la selezione delle offerte riservate ai creators, ottimizzando i risultati del brand attraverso influencers approvati dalla piattaforma.

Anche Facebook possiede uno strumento simile per la gestione delle collaborazioni con i marchi. TikTok invece gestisce un vero e proprio market per creators.

BrandConnect prenderà il posto di FameBit a partire dal primo agosto 2020. La società ha rilasciato una nota in cui afferma che gli utenti perderanno la connessione al market FameBit dal prossimo 31 luglio.

I creators interessati a collaborare con i migliori brandsdel mercato, dovranno possedere almeno 25.000 iscritti al canale. Gli aventi diritto potranno iscriversi a BrandConnect direttamente in YouTube Studio.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >