N

Social

YouTube rinomina Famebit, il marketplace per influencer, in “BrandConnect”

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

YouTube lancia BRandConnect per influencers

Il marketing degli influencer è in continuo aumento, in particolar modo sulle piattaforme video.

A tal proposito, YouTube aggiornerà presto il suo mercato di influencer FameBit, ribattezzandolo in BrandConnect.

Come spiegato da YouTube:

“Attraverso BrandConnect semplificheremo varie procedure per creators e brand; il nostro obiettivo resterà quello di supportare i creators, con campagne studiate ad hoc per i brand.

Abbiamo creato funzionalità uniche, all’avanguardia, in grado di supportare con efficacia tutti i nostri obiettivi”.

FameBit ha facilitato la connessione tra marchi e influencer selezionati, con un semplice processo di pubblicazione di campagne.

La nuova piattaforma, chiamata appunto BrandConnect, mira a migliorare le opzioni già esistenti:

“Abbiamo sviluppato nuovi strumenti di matchmaking per i creators; si baseranno su approfondimenti mirati, con un accesso più ampio alle offerte di contenuti dei brand.

Per i marchi invece, ci saranno soluzioni di misurazione inedite, come il rialzo dell’interesse per il brand, il rialzo per influencer e le conversazioni organiche view-through, con risultati delle campagne in tempo reale”.

L’obiettivo è quello di facilitare la selezione delle offerte riservate ai creators, ottimizzando i risultati del brand attraverso influencers approvati dalla piattaforma.

Anche Facebook possiede uno strumento simile per la gestione delle collaborazioni con i marchi. TikTok invece gestisce un vero e proprio market per creators.

BrandConnect prenderà il posto di FameBit a partire dal primo agosto 2020. La società ha rilasciato una nota in cui afferma che gli utenti perderanno la connessione al market FameBit dal prossimo 31 luglio.

I creators interessati a collaborare con i migliori brandsdel mercato, dovranno possedere almeno 25.000 iscritti al canale. Gli aventi diritto potranno iscriversi a BrandConnect direttamente in YouTube Studio.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >