YouTube rinomina il marketplace per influencer in "BrandConnect"

YouTube rinomina Famebit, il marketplace per influencer, in “BrandConnect”

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

YouTube lancia BRandConnect per influencers

Il marketing degli influencer è in continuo aumento, in particolar modo sulle piattaforme video.

A tal proposito, YouTube aggiornerà presto il suo mercato di influencer FameBit, ribattezzandolo in BrandConnect.

Come spiegato da YouTube:

“Attraverso BrandConnect semplificheremo varie procedure per creators e brand; il nostro obiettivo resterà quello di supportare i creators, con campagne studiate ad hoc per i brand.

Abbiamo creato funzionalità uniche, all’avanguardia, in grado di supportare con efficacia tutti i nostri obiettivi”.

FameBit ha facilitato la connessione tra marchi e influencer selezionati, con un semplice processo di pubblicazione di campagne.

La nuova piattaforma, chiamata appunto BrandConnect, mira a migliorare le opzioni già esistenti:

“Abbiamo sviluppato nuovi strumenti di matchmaking per i creators; si baseranno su approfondimenti mirati, con un accesso più ampio alle offerte di contenuti dei brand.

Per i marchi invece, ci saranno soluzioni di misurazione inedite, come il rialzo dell’interesse per il brand, il rialzo per influencer e le conversazioni organiche view-through, con risultati delle campagne in tempo reale”.

L’obiettivo è quello di facilitare la selezione delle offerte riservate ai creators, ottimizzando i risultati del brand attraverso influencers approvati dalla piattaforma.

Anche Facebook possiede uno strumento simile per la gestione delle collaborazioni con i marchi. TikTok invece gestisce un vero e proprio market per creators.

BrandConnect prenderà il posto di FameBit a partire dal primo agosto 2020. La società ha rilasciato una nota in cui afferma che gli utenti perderanno la connessione al market FameBit dal prossimo 31 luglio.

I creators interessati a collaborare con i migliori brandsdel mercato, dovranno possedere almeno 25.000 iscritti al canale. Gli aventi diritto potranno iscriversi a BrandConnect direttamente in YouTube Studio.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

N

Le tendenze che domineranno la trasformazione digi...

Key Trend

Frost & Sullivan è un’azienda specializzata in business consulting, ricerche e analisi di mercato con sede a Mountain View, in California, e vanta 40 uffici sparsi per i 6 continenti. In uno dei suoi ultimi report, The Reshaping of Industries Caused by COVID-19, sono emersi 9 interessanti Key Trend durante questa emergenza sanitaria. La parola […]

Leggi la news >
N

Google sotto accusa per concorrenza spietata verso...

Google fa concorrenza spietata ai competitors

Il governo degli Stati Uniti denuncia la divisione Google incentrata sulle ricerche online. L’accusa è di aver attuato una concorrenza spietata verso i competitors per aumentare e proteggere il suo monopolio. Dopo 14 mesi di investigazioni, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta valutando se Google ha virato le ricerche degli utenti verso i […]

Leggi la news >