YouTube vuole attirare più utenti: contenuti aggiuntivi per ogni categoria
N

News

YouTube sostituirà la tab “Trending” con “Explore” evidenziando più contenuti

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

YouTube Tab Explore

YouTube sostituirà “Tendenze” (Trending) con l’inedita scheda “Esplora” (Explore). La tab mostrerà diverse categorie, inclusi i video popolari, al fine di evidenziare più contenuti rispetto al passato.

“Abbiamo testato una nuova scheda nell’app mobile di YouTube, chiamata Explore. L’esclusiva tab consentirà l’accesso a video di tendenza e contenuti popolari, includendo le categorie di giochi, musica, moda, bellezza, tutorial e altro – tutto da un unico posto” – annuncia la società.

Il miglioramento della scheda “Explore” è in corso dal 2018, con lo scopo di attirare più utenti da tutti i fronti, offrendo contenuti aggiuntivi per ogni categoria.

La piattaforma ha iniziato il test di “Explore” all’inizio dell’anno scorso, introducendo un pannello simile a Stories nella parte superiore dello schermo, per evidenziare gli argomenti.

La società ha poi deciso di abbandonare il primo modello elaborato, sostituendolo con una variante più pulita e semplice da consultare.

YouTube ha inoltre aggiunto i tag “Creator on the Rise” e “Artist on the Rise”, dedicati ai video pubblicati dai creator emergenti.

L’idea è quella di attirare più utenti con gusti differenti, proponendo eventuali elenchi di esplorazione personalizzati in base alle scelte di visualizzazione.

Questa strategia si preannuncia vincente; la nuova tab creerà maggiore interesse per numerose categorie di contenuti.

Explore” verrà implementato su dispositivi mobili e tablet (sia Android che iOS) durante i prossimi giorni, proprio come afferma la società.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >