N

Social

YouTube sostituirà la tab “Trending” con “Explore” evidenziando più contenuti

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

YouTube Tab Explore

YouTube sostituirà “Tendenze” (Trending) con l’inedita scheda “Esplora” (Explore). La tab mostrerà diverse categorie, inclusi i video popolari, al fine di evidenziare più contenuti rispetto al passato.

“Abbiamo testato una nuova scheda nell’app mobile di YouTube, chiamata Explore. L’esclusiva tab consentirà l’accesso a video di tendenza e contenuti popolari, includendo le categorie di giochi, musica, moda, bellezza, tutorial e altro – tutto da un unico posto” – annuncia la società.

Il miglioramento della scheda “Explore” è in corso dal 2018, con lo scopo di attirare più utenti da tutti i fronti, offrendo contenuti aggiuntivi per ogni categoria.

La piattaforma ha iniziato il test di “Explore” all’inizio dell’anno scorso, introducendo un pannello simile a Stories nella parte superiore dello schermo, per evidenziare gli argomenti.

La società ha poi deciso di abbandonare il primo modello elaborato, sostituendolo con una variante più pulita e semplice da consultare.

YouTube ha inoltre aggiunto i tag “Creator on the Rise” e “Artist on the Rise”, dedicati ai video pubblicati dai creator emergenti.

L’idea è quella di attirare più utenti con gusti differenti, proponendo eventuali elenchi di esplorazione personalizzati in base alle scelte di visualizzazione.

Questa strategia si preannuncia vincente; la nuova tab creerà maggiore interesse per numerose categorie di contenuti.

Explore” verrà implementato su dispositivi mobili e tablet (sia Android che iOS) durante i prossimi giorni, proprio come afferma la società.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >