N

Social

YouTube sostituirà la tab “Trending” con “Explore” evidenziando più contenuti

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

YouTube Tab Explore

YouTube sostituirà “Tendenze” (Trending) con l’inedita scheda “Esplora” (Explore). La tab mostrerà diverse categorie, inclusi i video popolari, al fine di evidenziare più contenuti rispetto al passato.

“Abbiamo testato una nuova scheda nell’app mobile di YouTube, chiamata Explore. L’esclusiva tab consentirà l’accesso a video di tendenza e contenuti popolari, includendo le categorie di giochi, musica, moda, bellezza, tutorial e altro – tutto da un unico posto” – annuncia la società.

Il miglioramento della scheda “Explore” è in corso dal 2018, con lo scopo di attirare più utenti da tutti i fronti, offrendo contenuti aggiuntivi per ogni categoria.

La piattaforma ha iniziato il test di “Explore” all’inizio dell’anno scorso, introducendo un pannello simile a Stories nella parte superiore dello schermo, per evidenziare gli argomenti.

La società ha poi deciso di abbandonare il primo modello elaborato, sostituendolo con una variante più pulita e semplice da consultare.

YouTube ha inoltre aggiunto i tag “Creator on the Rise” e “Artist on the Rise”, dedicati ai video pubblicati dai creator emergenti.

L’idea è quella di attirare più utenti con gusti differenti, proponendo eventuali elenchi di esplorazione personalizzati in base alle scelte di visualizzazione.

Questa strategia si preannuncia vincente; la nuova tab creerà maggiore interesse per numerose categorie di contenuti.

Explore” verrà implementato su dispositivi mobili e tablet (sia Android che iOS) durante i prossimi giorni, proprio come afferma la società.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Nel 2020 abbiamo scaricato 200 miliardi di applica...

Aumento dello scaricamento delle applicazioni

Secondo App Annie State of Mobile Report 2021, nel 2020 sono state scaricate circa 200 miliardi di applicazioni sui dispositivi mobili, sia da App Store che da Google Play. Praticamente circa il 7% in più rispetto all’anno precedente. Si tratta di un traguardo senza precedenti che non ha alcuna intenzione di arrestarsi e che, anzi, […]

Leggi la news >
N

Cosa possono fare le imprese per riprendersi dalla...

Le imprese si riprendono dalla crisi

Il 2020 è stato un anno impegnativo, sia dal punto di vista sociale che economico. Moltissime imprese si sono ritrovate a dover ricominciare daccapo e rivedere le proprie priorità. Le sfide messe in atto sono state tantissime e altrettante ce ne saranno nei mesi a venire. Le imprese devono prepararsi ad affrontare i problemi nel […]

Leggi la news >
N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >