N

Social

YouTube: presto arriveranno nuovi servizi Premium per gli utenti

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

youtube schermata logo

Secondo The Information, presto YouTube potrebbe decidere di aggiungere nuovi servizi premium in streaming sulla propria piattaforma, seguendo la scia di Apple e Amazon.

Attualmente la notizia non è ancora stata confermata; tuttavia, voci di corridoio parlano di sospette contrattazioni con i fornitori di servizi streaming avvenute durante i mesi scorsi.

L’eventuale novità permetterebbe agli utenti di iscriversi e sfruttare i contenuti presenti direttamente sulla piattaforma video. Cosa significa? In questo modo l’offerta YouTube TV si estenderebbe, integrandosi ad altri servizi, come Showtime.

Non si tratta di una mossa particolarmente originale; più che altro la strategia chiuderebbe le distanze con Apple e Amazon. Entrambi i colossi infatti, offrono un servizio del tutto simile (con Apple TV e Amazon’s Prime Video Channels), fungendo da hub centralizzati per l’home entertainment.

YouTube è perlopiù un servizio gratuito. Per stuzzicare la curiosità degli utenti la piattaforma dovrà essere in grado di proporre contenuti allettanti.

Non sappiamo se la novità si trasformerà in qualcosa di concreto, né tanto meno quando sarà disponibile per gli utenti di YouTube.

Non possiamo inoltre escludere un eventuale fallimento dell’iniziativa, proprio come è accaduto con Facebook Watch.

Youtube tuttavia, vanta un buon numero di utenti attivi, è presumibile che la vicenda si sviluppi in modo positivo.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >
N

Aumenta del 23% la pubblicità digitale delle azie...

pubblicità digitale cina

Secondo il report China Media Inflation Trends del 2021, i ricavi sulla comunicazione digitale delle aziende cinesi sono aumentati del 23% durante tutto il 2020, probabilmente merito o causa dell’emergenza sanitaria del COVID-19. Secondo le stime prevista, questa percentuale continuerà a crescere anche nel 2021 e probabilmente aumenterà anche negli anni a venire. I grandi […]

Leggi la news >
N

I consumatori preferiscono contattare le imprese v...

I consumatori contattano le imprese via chat

L’e-commerce è il commercio del futuro. Lo è già da diversi anni, a dire il vero, ma l’emergenza sanitaria ha spinto tantissime persone all’interno delle proprie case, portandole ad acquistare sempre di più online, anche beni di prima necessità. La parola chiave del 2020 è stata trasformazione, sia digitale che strutturale delle imprese, che non […]

Leggi la news >