I miei libri

COME PORTARE LA PMI SUL WEB

Manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro

Sul libro

Se le PMI italiane vogliono essere presenti nel loro settore di riferimento e governare i mercati nazionali ed esteri, è necessario che prendano coraggio ed investano nel modo giusto nel processo di trasformazione digitale. L’innovazione non dipende solo dalle nuove tecnologie ma passa anche attraverso un’innovativa concezione di cultura aziendale. Questa è indispensabile per ogni business che voglia crescere ed affermarsi al giorno d’oggi. Spesso, però, mancano le conoscenze, le competenze specifiche e gli strumenti adatti per supportare la trasformazione verso il digitale. Con il mio libro “Come portare la PMI sul web” mi sono proposto, quindi, di fornire una guida teorica e pratica per coloro che vogliono sapere come procedere per trovare nuovi clienti e conquistare ulteriori fette di mercato. Il mio obiettivo è quello di supportare gli imprenditori e le imprese che desiderano mettersi in gioco ed entrare a fare parte dell’ampio processo di digital transformation. Nel mio libro porto dimostrazioni concrete degli effetti che la digitalizzazione ha avuto in diversi settori industriali in Italia. Inoltre, troverete quali sono le metodologie per comunicare con i vostri clienti, le strategie migliori per affacciarvi nel mondo del digital e come trasformate i vostri prospect in lead e poi in clienti fedeli. Dalla lettura integrale del libro, potrete imparare a sviluppare le giuste capacità per affrontare la sfida della digital transformation.

Scarica il primo capitolo


L’ARTE DEL DIGITAL BEAUTY MARKETING

Il primo manuale operativo per raggiungere i tuoi obiettivi sul web

Sul libro

Quello dei beauty center è sempre stato un settore conservativo, da sempre pubblicizzato col classico passaparola, mentre oggi i clienti sono diventati molto più esigenti: la competenza e la fiducia guadagnata attraverso il passaparola non bastano più. Una volta era proprio la figura dell’estetista, in quanto professionista, ad offrire al consumatore informazioni riguardanti il mondo beauty. Oggi anche la comunicazione utilizzata, a sua volta in continua evoluzione, è mutata e riflette i cambiamenti della società: con l’avvento del digitale le modalità di lavoro e la conoscenza delle tecniche e degli strumenti è alla portata di tutti. È quindi arrivato il momento di essere coraggiosi dimostrando la propria creatività e spirito imprenditoriale, ascoltando le esigenze dei propri clienti e decidendo di adeguarsi ai cambiamenti che stanno caratterizzando il beauty oggi. Gli stessi operatori del settore bellezza, confermano una tendenza premiata da tutto il mercato: la necessità di costruire una strategia di comunicazione digitale e multicanale mirata, che possa intercettare il percorso del potenziale cliente in ogni sua fase, dal momento della ricerca a quello della scelta del servizio e, infine, al momento dell’acquisto.

Paolo Gorla

Nonostante condensare un sapere “pratico” sul web marketing nel settore estetico, in un solo testo, non sia una cosa affatto semplice, l’autore è perfettamente riuscito nell’impresa trasferendo nozioni operative, anche a chi non è del mestiere, attraverso uno stile chiaro e semplice.

Riccardo Scandellari

Questo libro indica la strada che non può prescindere dalla conoscenza della tecnica. Fate vostra questa abilità e sommate quello che pochi sanno aggiungere: la passione, il calore e l’empatia nei confronti delle persone che incontrerete digitalmente. Siti, blog e social servono come facilitatori in previsione dell’incontro reale, fisico. Non sono il freddo tramite di freddi messaggi senza anima.