N

Social

Pianificare al meglio il contact centre di un̵...

Pianificare un contact centre

L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 ha spinto le imprese a incrementare il proprio contact centre, così da tenere i clienti il più possibile agganciati alle loro iniziative. Gli imprenditori hanno capito il valore dei consumatori ed è fondamentale fidelizzare i clienti per migliorare il proprio posizionamento all’interno del mercato. Quando si fa una pianificazione di […]

Leggi la news >
N

Social

Facebook sta progettando un’applicazione sul...

Facebook crea un'app come Clubhouse

Secondo un report condotto dal New York Times, Facebook avrebbe intenzione di rilasciare a breve un prodotto che somiglia a Clubhouse, la nuova audio chat disponibile per iPhone che ha preso piede nelle ultime settimane. Cos’è Clubhouse e come funziona? Nato nei primi mesi del 2020, ma divenuto realtà solo pochi giorni fa, Clubhouse è […]

Leggi la news >
N

Social

Pinterest registra un aumento nei ricavi e negli u...

Pinterest ricavi guadagni

Nei giorni scorsi, il gruppo Pinterest ha rilasciato un report molto positivo sul quadrimestre appena concluso. Gli utenti della piattaforma sono aumentati in maniera esponenziale e hanno cominciato a fare largo utilizzo delle sponsorizzazioni interne, soprattutto gli e-commerce. L’emergenza sanitaria ha spinto gli utenti a iscriversi e a utilizzare la piattaforma L’investimento nelle pubblicità e […]

Leggi la news >
N

Social

Su Facebook gli utenti interagiscono con post orga...

Utenti Facebook

Secondo uno studio condotto da Hootsuite e We Are Social, gli utenti su Facebook interagiscono con le sponsorizzazioni esattamente come se stessero interagendo con gli altri utenti presenti sulla propria homepage. Esaminando le attività sulla piattaforma social più conosciuta al mondo, ci si accorge presto che l’utente tipico tende a mettere like su circa 11 […]

Leggi la news >
N

Social

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >
N

Social

Gli strumenti fondamentali per una buona strategia...

Strategie ABM secondo LinkedIn

Per far fronte alle sfide degli esperti di marketing, LinkedIn sta provando a elaborare soluzioni che coinvolgano le strategie ABM, quelle che riguardano il cosiddetto account-based marketing. La strategia ABM consiste nell’individuare le aziende che fanno parte di un determinato target e costruire progetti dedicati con lo scopo di attirare quante più persone possibili. Un […]

Leggi la news >