Come fare pubblicità - Mirko Cuneo

Segui il podcast su

#5 Come farsi pubblicità

Ascolta “Come farsi pubblicità” su Spreaker.

Fare pubblicità nel modo giusto è molto importante per il tuo brand.

Questo è un argomento che deve interessare tutti i professionisti e gli imprenditori. Proprio per questo ho deciso di dedicargli uno dei miei podcast.

Spesso mi trovo a parlare con piccoli e medi imprenditori che sono ancora fissati con la pubblicità di tipo tradizionale. Intendo, volantini, locandine, spazi pubblicitari sui giornali.

Ma ormai questi metodi non funzionano più. Inoltre, prevedono l’investimento di ingenti budget che per le piccole e medie imprese spesso sono solo uno spreco di denaro.

Sai perché?

Prima di tutto perché se hai una piccola o media impresa non puoi gareggiare con le disponibilità economiche delle grandi aziende. In secondo luogo, la pubblicità tradizionale non ti permette di avere accesso a metriche e dati.

Non puoi sapere quanti nuovi clienti arrivano da te perché hanno visto il tuo volantino. Invece, se fai pubblicità attraverso le strategie di marketing digitale sai esattamente il ritorno che ottieni su ogni singolo euro speso.

Inoltre, altro fattore da non sottovalutare, è che i tuoi clienti sono online e tu devi essere presente proprio lì dove puoi intercettarli.

Fare pubblicità alla tua azienda non deve essere un costo ma un investimento strategico che ti porti sempre più vicino ai risultati di business che ti sei prefisso.

Avendo la consapevolezza di come vanno le tue campagne pubblicitarie sul web puoi anche capire che cosa funziona e cosa no. Di conseguenza saprai esattamente che cosa deve essere migliorato.

Ci sono degli elementi chiave di cui devi tenere conto per farti pubblicità in modo efficace.

Sei curioso di scoprirli senza perdere altro tempo e denaro?

Allora questo è il podcast che fa proprio per te.

Ascoltalo e segui i miei consigli per trarne subito dei vantaggi reali.

Nessun commento

Commenta