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#11 Content Marketing: cos’è e come può essere utile alla tua azienda

Ascolta “Content Marketing: cos’è e come può essere utile alla tua azienda” su Spreaker.

Sei un imprenditore e devi pensare alla crescita della tua azienda e ti chiedi “Ma perché mi dovrebbe interessare il Content Marketing?”.

Se il tuo obiettivo è monetizzare la tua attività, allora devi costruire una solida base di clienti che acquisti il tuo prodotto o servizio più di una volta.

Infatti, per quanto sia importante trovare nuovi clienti, è altrettanto fondamentale fidelizzare quelli esistenti e portarli a comprare ancora.

Ti sei mai chiesto qual è la differenza tra clienti e fan?

I fan sono quelle persone che passano anche ore sotto la pioggia o sotto il sole o a fare file interminabili per assistere al concerto del loro gruppo preferito.

Ma perché sopportano tutto quello?

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Per l’esperienza che vivranno, per il sentimento di fedeltà nei confronti di quegli artisti che sentono tanto vicini a loro, come se li conoscessero.

Forse tu non sei una rockstar e il tuo settore non è quello dell’intrattenimento, ma anche tu puoi trasformare i consumatori in acquirenti, poi in clienti, fino a farli diventare dei tuoi fan.

Uno degli strumenti che funziona oggi e che serve proprio a raggiungere questo obiettivo, è il Content Marketing.

Avere una strategia forte basata sui contenuti è una delle chiavi del successo delle aziende sia del B2C che del B2B. Quello che i clienti cercano è la personalizzazione e il dialogo. Vogliono sentire che le loro necessità e i loro desideri vengano presi in considerazione ed essere sicuri che la scelta che stanno facendo è quella giusta.

Le persone vogliono essere ascoltate, informate e sentirsi capite. Cosa c’è di meglio quindi di una strategia basata sui contenuti che implica la costruzione di una relazione?

Attraverso la giusta comunicazione, con la costruzione del tuo personal branding e avendo sempre il focus sui tuoi potenziali clienti, ecco che riuscirai a distinguerti dai tuoi competitor.

Portare i clienti verso la tua azienda è un problema strategico e qui ti spiego qual è la soluzione strategica per affrontarlo.