Con la giusta motivazione puoi raggiungere i tuoi obiettivi - Mirko Cuneo

Segui il podcast su

#9 Con la giusta motivazione puoi raggiungere i tuoi obiettivi

Ascolta “Con la giusta motivazione puoi raggiungere tutti i tuoi obiettivi” su Spreaker.

Quanto pensi che sia importante avere la giusta motivazione nella vita?

Io credo che sia indispensabile, sia nella sfera lavorativa sia in quella personale.

Bisogna avere motivazione per seguire una dieta, per fare sport, per affrontare il proprio lavoro. Qualsiasi sia la sfida che ti poni, la inizi spinto dalla motivazione di raggiungere l’obiettivo.

La motivazione è la benzina che ci permette di fare qualsiasi cosa ma, purtroppo, è anche una condizione molto fragile da mantenere. Tutti noi rischiamo di perderla da un momento all’altro, a causa di una delusione o di una sconfitta o semplicemente in un momento di stanchezza.

Tieni presente che non sei il solo a provare tutte queste emozioni. Capita sia agli imprenditori che stanno al vertice dell’azienda, sia ai dipendenti, sia ai liberi professionisti.

La motivazione e anche la difficoltà di mantenerla fa parte degli esseri umani, in maniera indistinta.

A volte sembra proprio che la vita ti voglia mettere alla prova: quando te ne capitano una dietro l’altra e lo stress di accumula e non riesci più a vedere niente con la giusta positività.

Una vita così diventa grigia e pesante, ma soprattutto diventa difficile riuscire a raggiugere i risultati che ti eri prefisso.

Ti stai chiedendo se bisogna solo rassegnarsi ad essere in balia del nostro grado di motivazione?

Assolutamente no!

Esistono dei metodi, applicabili ogni giorno, che ti aiutano a trovare la motivazione e mantenerla nel tempo, anche in quelle mattine in cui tutto sembra andare storto sin da quando apri gli occhi.

È arrivato il momento per prendere in mano le redini della tua vita e mettere in pratica quelle buone abitudini che ti aiutano a trovare e mantenere la motivazione.

In questo podcast trovi i miei 7 metodi che mi aiutano a dipanare la matassa e vedere le cose con più lucidità.

Nessun commento

Commenta