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#2 Mantenere alta l’attenzione del cliente e vendere di più
Ci sono alcune tecniche di vendita che ti permettono di attrarre l’attenzione dei clienti e mantenerla per tutto il tempo della trattativa. La nostra mente ci porta spesso a distrarci e basta un attimo per andare con la mente su altri argomenti, a quelle domande che in un secondo ti vengono in mente e ti fanno pensare ad altro mentre chi davanti a te continua a parlare.
La maggior parte delle volte il cliente ha anche ragione perché i venditori sono noiosi, con tono monocorde e autoreferenziale.
Sai qual è uno degli errori più frequente che fanno quasi tutti i venditori?
Parlano troppo e troppo velocemente e questo fa calare l’attenzione dei clienti.
In questo secondo episodio di Scuola di Vendita parleremo di come fare a mantenere alta l’attenzione del cliente durante l’intera durata della trattativa.
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Questo ti servirà a vendere di più e a risolvere uno dei problemi fondamentali della vendita.
Devi capire cosa il cliente vuole sentirsi dire in quel particolare momento e devi partire dagli obiettivi del tuo discorso: cosa vuoi che accada alla fine della tua presentazione di vendita, cosa deve fare il tuo clientedopo averti ascoltato?
Dopo aver colto l’attenzione del tuo cliente devi riuscire a trasformarla in interesse e continuare a farti seguire. Uno degli elementi più sottovalutati è il linguaggio. Molti venditori purtroppo si perdono in discorsi pieni di parole difficili da capire usano spesso un gergo tecnico o con robe del tipo “apro una parentesi” o qualcosa di questo tipo.
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