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#2 Mantenere alta l’attenzione del cliente e vendere di più

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Ci sono alcune tecniche di vendita che ti permettono di attrarre l’attenzione dei clienti e mantenerla per tutto il tempo della trattativa. La nostra mente ci porta spesso a distrarci e basta un attimo per andare con la mente su altri argomenti, a quelle domande che in un secondo ti vengono in mente e ti fanno pensare ad altro mentre chi davanti a te continua a parlare.

La maggior parte delle volte il cliente ha anche ragione perché i venditori sono noiosi, con tono monocorde e autoreferenziale.

Sai qual è uno degli errori più frequente che fanno quasi tutti i venditori?

Parlano troppo e troppo velocemente e questo fa calare l’attenzione dei clienti.

In questo secondo episodio di Scuola di Vendita parleremo di come fare a mantenere alta l’attenzione del cliente durante l’intera durata della trattativa.

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Questo ti servirà a vendere di più e a risolvere uno dei problemi fondamentali della vendita.

Devi capire cosa il cliente vuole sentirsi dire in quel particolare momento e devi partire dagli obiettivi del tuo discorso: cosa vuoi che accada alla fine della tua presentazione di vendita, cosa deve fare il tuo clientedopo averti ascoltato?

Dopo aver colto l’attenzione del tuo cliente devi riuscire a trasformarla in interesse e continuare a farti seguire. Uno degli elementi più sottovalutati è il linguaggio. Molti venditori purtroppo si perdono in discorsi pieni di parole difficili da capire usano spesso un gergo tecnico o con robe del tipo “apro una parentesi” o qualcosa di questo tipo.

BONUS: scoprirai anche una tecnica di vendita americana molto potente, che puoi iniziare ad utilizzare da subito!