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#25 Migliora le conversioni del tuo E-commerce
Le vendite online non avvengono in modo automatico.
Non basta essere presenti su internet o avere un sito web per iniziare a concludere degli affari. Ci sono molte cose di cui devi tenere conto per quanto riguarda il tuo business.
Una di queste è come migliorare le conversioni del tuo E-commerce, ovvero come attirare utenti gli utenti, avvicinarli al tuo brand e convincerli a dirti di sì.
Nel mio podcast affronto proprio questo argomento.
Ti parlo dei metodi che bisogna mettere in pratica per riuscire ad aumentare le vendite online e far crescere la tua attività.
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Attenzione che “conversione” non è il sinonimo di “vendita”. Certo, la vendita è lo scopo finale, ma la conversione di un utente è rappresentata anche dalla sua iscrizione alla newsletter o dalla richiesta di informazioni.
Insomma, stabilisci tu quelli che sono i tuoi obiettivi, quindi anche quelle che per te rappresentano delle conversioni.
Ogni volta che un utente compie un’azione che lo avvicina al tuo brand, per te aumentano le possibilità di convertirlo in cliente, quindi di chiudere una o più vendite.
Ci sono tanti fattori di cui devi tenere conto per raggiungere il risultato che desideri con il tuo business. Quando si parla di E-commerce, una grande importanza la assumono la costruzione e l’estetica del tuo portale che deve garantire agli utenti un’ottima user experience.
Infatti, questa è sempre di più una caratteristica importante che determina la decisione degli utenti di proseguire a cercare informazioni sul tuo sito oppure no.
Ascolta il mio podcast e scopri i 5 punti fondamentali che devi ottimizzare per ottenere un E-commerce più performante e redditizio.