Piattaforme social: un vantaggio competitivo per il tuo business

Segui il podcast su

#14 Piattaforme social: un vantaggio competitivo per il tuo business

Ascolta “Piattaforme Social: un vantaggio competitivo per il tuo Business” su Spreaker.

Le piattaforme social media sono una cassa di risonanza per il tuo business, ovvero ti permettono di arrivare ad un numero molto maggiore di utenti. Questo perché le persone attive sono sempre di più e per un periodo di tempo sempre più lungo.

Ma tutte le piattaforme social sono quelle giuste per la tua azienda?

Lo saprai solo conoscendo le caratteristiche di ogni piattaforma e i vantaggi che ognuna di loro ti offre.

Ed è proprio di questo che ti parlo nel mio podcast: come sfruttare i social network come opportunità di innovazione e di crescita per la tua impresa.

In particolare mi concentro su:

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Pinterest
  • YouTube

Perché solo i social media che utilizzo io, perciò ne ho un’esperienza diretta e quotidiana. Inoltre, sono le piattaforme che hanno dato i migliori risultati sia a me sia ai miei clienti, altri imprenditori e professionisti in vari settori.

Il mercato è conversazione, quindi il social media marketing è uno strumento davvero proficuo se utilizzato nel modo giusto. Le persone navigano sui social network per intrattenimento e per dialogare con altre persone. Rendi “umana” la tua azienda e trova il modo per entrare in comunicazione con i tuoi potenziali clienti.

Per fare tutto questo, però, hai bisogno di una strategia ber strutturata e pianificata, altrimenti non farai altro che farti guidare dal caso.

Invece, sei tu che devi avere in pugno in tuo business e sapere quello che funziona e ciò che deve essere migliorato per creare strategie ripetibili e scalabili nel tempo.

Ricorda tre concetti fondamentali: costanza, qualità e pertinenza.

E, se ti stai chiedendo come riuscire ad emergere dalla massa, ascolta il mio podcast e scopri le tendenze di oggi per impostare la tua comunicazione su i social.

Nessun commento

Commenta