Scopri tutte le fasi del processo di acquisto per aumentare le tue vendite

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#10 Scopri tutte le fasi del processo di acquisto per aumentare le tue vendite

Ascolta “Scopri tutte le fasi del processo di acquisto per aumentare le vendite” su Spreaker.

In questo podcast ti parlo del processo di acquisto del cliente per aumentare le tue vendite. Ovvero delle fasi che attraversa prima di acquistare effettivamente un prodotto o un servizio.

Se hai un’attività questo dovrebbe subito attrarre il tuo interesse. Sai perché?

Perché se conosci come si comportano i tuoi potenziali clienti e come prendono le loro decisioni di acquisto, allora li puoi intercettare per proporgli le tue offerte.

Conoscere le fasi acquisto è molto utile perché ti aiuta ad entrare nella mente del consumatore e metterti nei suoi panni.

Se ti rivolgi a consumatori già potenzialmente interessati e comunichi con loro nel modo giusto, riuscirai a chiudere un maggior numero di vendite.

Ti sembra già più interessante detta in questo modo?

Anche io sono un imprenditore e mi trovo ogni giorno ad interpretare il comportamento degli utenti. Li chiamo utenti perché il metodo di acquistare è cambiato con l’evoluzione delle vendite e con le nuove tecnologie, quindi i clienti oggi si trovano soprattutto online.

Il comportamento decisionale dei consumatori viene influenzato da una miriade di cose e questo ha portato a molte trasformazioni nel modo stesso di fare business.

Se prima il percorso di acquisto era molto più semplice e immediato, oggi non è più così.

Sono cambiati il modo di comunicare, di informarsi, di acquistare e anche di vendere. Devi essere a conoscenza di tutte queste evoluzioni e sfruttarle a favore della tua azienda.

Devi capire da dove arriva il tuo cliente e prevedere per lui una comunicazione adeguata alla sua comunicazione.

Impossibile?

Assolutamente no!

Scopri nel mio podcast le 5 fasi del processo di acquisto dei consumatori, ti serviranno per pianificare le tue strategie di marketing e di vendita. Saprai come comportarti e come comunicare per attirare l’attenzione dei consumatori e come accompagnarli attraverso il loro viaggio di acquisto fino a chiudere la vendita.

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