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#23 Come sfruttare il PAIN a tuo vantaggio
Come si fa a sfruttare il pain di un tuo potenziale cliente a tuo vantaggio?
In questo episodio del podcast Scuola di Vendita scoprirai come puoi trasformare una paura o un problema di un cliente in un elemento a tuo vantaggio per riuscire a chiudere una trattativa.
Il pain, che in italiano si può tradurre come il dolore, le paure o le frustrazioni provate dai potenziali clienti, è probabilmente uno degli elementi più ignorati.
In questo video vediamo insieme perché è assolutamente fondamentale riuscire a riconoscere i pain point e come sfruttarli durante una trattativa.
Quindi, se anche tu vuoi avere più risultati e chiudere più appuntamenti, non devi concentrarti sui benefici dei tuoi prodotti, ma devi soltanto individuare quali sono i problemi e le frustrazioni dei tuoi clienti, convincendoli che il tuo prodotto è proprio la soluzione ideale per loro.
Se vuoi essere un vero venditore e vuoi che i tuoi clienti siano felici di acquistare da te, quando c’è qualcosa che non va devi sempre riuscire a trovare le parole giuste per estrarre il dolore che tengono dentro e risolverlo nel migliore dei modi.
Ecco di cosa parleremo in questo video:
00:00 → Intro
1:24 → L’obiezione principale che viene fatta quando parliamo di pain
3:11 → Il concetto di “estrazione”
4:18 → Quando sei in trattativa…
6:01 → Se vuoi essere un vero venditore…
Buona visione!