Come mantenere un atteggiamento positivo sempre - Mirko Cuneo

Segui il podcast su

#6 Come mantenere un atteggiamento positivo sempre

Ascolta “Come mantenere un atteggiamento positivo sempre” su Spreaker.

Quanto è difficile mantenere un atteggiamento positivo sempre?

Sì certo, finché le cose vanno bene è facile alzarsi ogni mattina con il piede giusto. E magari pensi anche che la vita ti sorride.

Ma se il cliente di turno non ha completato l’acquisto, un altro rimanda il pagamento, lo stress è il padrone delle tue giornate e, magari, ti sei anche dimenticato di un anniversario importante che ha scatenato un litigio.

Bè se la tua giornata è andata così, ci credo che la mattina successiva non senti gli uccellini che cinguettano.

Ma, riuscire ad avere e mantenere un atteggiamento positivo ti porta dei vantaggi anche nei momenti di difficoltà.

Infatti, la forza di avere pensieri positivi è che ti aiutano ad affrontare proprio quelle situazioni che sembrano catastrofiche e insuperabili.

Grazie ad un atteggiamento positivo sarà più facile trovare le soluzioni ai tuoi problemi e a cambiare la prospettiva sulle circostanza. La positività sconfigge al paura e ti dà una carica energica maggiore per poter far fronte agli ostacoli.

Sai benissimo che stare a rimuginare sulle cose negative porta solo altra negatività.

Bè, è arrivato il momento di cambiare registro!

Abbi il coraggio di essere più positivo, di allontanare da te il lamento che è solo una perdita di tempo.

Smettila di collezionare insuccessi sempre più pesanti causati proprio dalla negatività con cui affronti le sfide. Perché credimi, la vita troverà sempre il modo di metterti i bastoni tra le ruote ma il risultato finale dipende solo da te.

Nel mio podcast ti fornisco gli strumenti per riuscire ad avere sempre, o quasi, un atteggiamento positivo che ti permetterà di affrontare qualsiasi difficoltà.

Sei pronto a metterti in gioco?

Bene, allora ascoltalo e scopri come mantenerti positivo con tante piccole azioni quotidiane che, nel complesso, porteranno ad un radicale cambiamento.