Conquista i tuoi clienti con la Psicologia della vendita - Mirko Cuneo

Segui il podcast su

#7 Conquista i tuoi clienti con la Psicologia della vendita

Ascolta “Conquista i tuoi clienti con la Psicologia della Vendita” su Spreaker.

In questo podcast di come entrare in relazione con i tuoi clienti.

Se sei un imprenditore, un venditore o un professionista è importante che tu conosca la psicologia della vendita e come creare una relazione di fiducia tra te e il tuo potenziale cliente.

Questo ti permette di capire quali sono le sue necessità e puntare proprio su quelle per riuscire a vendergli il tuo prodotto o servizio.

Il primo passo nelle trattative di vendita è proprio creare un dialogo con il tuo interlocutore e solo dopo potrai elencargli tutti i benefici della tua offerta.

Siamo in una società in cui ognuno di noi è soggetto a continui messaggi promozionali. Ovunque ci giriamo, sia online che off line, ci sono persone che vogliono farci acquistare qualcosa. Perciò la nostra reazione di difesa ci porta a creare delle barriere.

Se parti subito alla carica con le caratteristiche del tuo prodotto, il potenziale cliente si sentirà solo un individuo a cui vuoi vendere qualcosa a tutti i costi.

Sai quale sarà, quindi, la sua reazione?

Finirà con il non ascoltarti, metterà un muro tra voi due e cercherà di chiudere il più in fretta possibile il vostro colloquio.

E sai questo cosa vuol dire per te?

Certamente significa che non riuscirai a chiudere la tua vendita, ma c’è altro.

Infatti, il tempo che trascorri a parlare con un consumatore che non ti ascolta è tempo perso che, di conseguenza, si trasforma in denaro perso.

Ti stai chiedendo come trovare l’equilibrio tra attirare l’attenzione del cliente e promuovere il tuo prodotto o servizio.

Ascolta il mio podcast in cui trovi 5 strategie che io stesso utilizzo e che sono basate sulla psicologia della vendita.

Nessun commento

Commenta