Tutto ciò che vorresti sapere sull'imbuto di vendita perfetto (funnel)

Segui il podcast su

# 23 Tutto ciò che vorresti sapere sull’imbuto di vendita perfetto (il funnel)

Ascolta “Tutto ciò che vorresti sapere sull'imbuto di vendita perfetto (funnel)” su Spreaker.

In questo podcast parlo del concetto di imbuto di vendita, ovvero del flusso con cui portare gli utenti ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Se sei un imprenditore o un venditore questo tema dovrebbe proprio interessarti. Prima di tutto perché un imbuto o funnel di vendita è un processo strategico che ti permette di concludere le tue vendite in modo più efficace.

Inoltre, se desideri che la tua attività o la tua professione abbia successo, devi conoscere quali trasformazioni sono necessarie alla tua strategia affinché funzioni al meglio nel mercato di oggi.

Se pensi di essere immune ai cambiamenti del mondo del commercio e al comportamento dei consumatori, devo dirti che ti sbagli.

Il tuo business fa parte di quest’epoca e se tu non sei pronto ad accogliere le evoluzioni che avvengono nel tempo e a sfruttare i nuovi strumenti, allora sei destinato al declino.

Non vorrei sembrarti troppo duro, ma sono anche io un imprenditore e ho a che fare con altri imprenditori. So quali sono le difficoltà che affliggono ogni settore.

Anche se pensi che il tuo caso sia differente, ti dico che non è così. Qualsiasi sia il tuo ambito professionale sei costretto a fare i conti con il resto del mercato e su come è cambiato e continua a cambiare.

Ogni lavoro richiede impegno, formazione e abilità. In questo podcast ti dico proprio quello che devi sapere per cambiare il tuo approccio alle vendite e costruire le strategie migliori per il tuo business.

Ricordati che per chiudere le tue vendite devi avere dei clienti disposti a comprare i tuoi prodotti o servizi. Quindi, i tuoi obiettivi devono essere: attrarre, interessare, convertire e fidelizzare i consumatori.

Individua i tuoi punti di forza e di debolezza e costruisci le strategie che oggi funzionano per vendere.