Costruisci la tua strategia di Funnel Marketing su Facebook in quattro fasi

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#17 Costruisci la tua strategia di funnel marketing su Facebook in quattro fasi

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Hai mai sentito parlare di imbuto di marketing su Facebook?

Si tratta di una strategia di canalizzazione utile a catturare l’interesse degli utenti e accompagnarli, passo dopo passo, fino a convertirli in clienti.

Per spiegare il concetto di funnel marketing su Facebook si utilizza la figura dell’imbuto, più ampio nella parte superiore e che va a stringersi più si va verso il basso.

Infatti, nella parte alta devi attirare il maggior numero di clienti che poi si sfoltiranno man mano che si va verso la fase finale, quella dell’acquisto.

Ma perché funnel marketing su Facebook?

Perché i social media sono un enorme contenitore di utenti e tra questi ci sono anche i tuoi potenziali clienti. Perciò se sfrutti bene questi strumenti e la strategia di canalizzazione, riuscirai ad attirare i consumatori verso il tuo brand e poi sempre di più verso la conversione in tuoi clienti.

La maggior parte degli imprenditori, adesso miei clienti, con cui ho avuto a che fare, investiva budget casuali in annunci sponsorizzati su Facebook. Poi si lamentavano che non riuscivano ad ottenere risultati soddisfacenti e positivi nel tempo.

Bè, è normale. È la strategia che ti permette di mettere in atto passaggi pianificati e ripetibili nel tempo, oltre ad avere ben chiaro il tuo investimento e quanto è il tuo ritorno in termini di acquisizioni e profitti.

Infatti, questo è un tema molto caro a tutte le imprese. I costi per chiudere le vendite e ottenere clienti devono essere inferiori rispetto ai guadagni, altrimenti è una macchina che non funziona.

I consumatori devono essere attratti, educati, informati, coccolati e nutriti prima e dopo il loro acquisto.

Vuoi saperne di più?

Ascolta il mio podcast e troverai le informazioni di cui hai bisogno.

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