N

Web

App Google News: disponibile l’opzione bilingue per gli utenti

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

App Google News: disponibile l'opzione bilingue per gli utenti

L’app di Google News si evolve, mettendo a disposizione nuove interessanti funzioni per gli utenti. La nuova importante funzione riguarda la presenza dell’impostazione bilingue che permetterà agli utilizzatori di scegliere se vedere le notizie in due lingue differenti, anziché una sola.

La funzione bilingue è attivabile sui dispositivi Android e iOS. Cosa significa? Gli utenti indiani, per esempio, potranno ora accedere alle notizie inglesi contemporaneamente a 8 lingue indiane.

Gli articoli pubblicati dai notiziari locali in entrambe le lingue verranno visualizzati uno accanto all’altro. La nuova opzione è stata pubblicata sull’app News in 141 paesi, coprendo ben 41 lingue.

Lo scorso luglio, Google ha inoltre riprogettato la scheda News per tutti gli utenti desktop TechCrunch. Questa funzione organizza gli articoli disponibili in stile ordinato e minimalista, sottolineando il nome degli editori delle notizie.

Durante il 2018 Google ha infine integrato la tecnologia AI con l’app di News, al fine di aiutare a selezionare le storie in base alle preferenze degli utenti, personalizzandole per una migliore esperienza.

La nuova funzionalità è stata implementata in 127 Paesi. La società ha deciso di integrare Google News nei display per smartphone e negli altoparlanti domestici abilitati per Google Assistant.

Lo scopo di Google resta quello di semplificare la vita degli utenti, eliminando gli ostacoli derivanti da lingue e nazionalità diverse.

image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

LinkedIn introduce nuovi strumenti di controllo de...

controllo delle pubblicazioni su LinkedIn

LinkedIn ha aggiunto di recente alcune funzionalità che consentono di controllare meglio i post pubblicati. Si tratta di strumenti di pubblicazione che consentono di restringere il campo di visualizzazione dei post a un determinato pubblico. In questo modo, sarà possibile anche su LinkedIn decidere chi può vedere ed eventualmente commentare un tuo post o un […]

Leggi la news >
N

I reparti IT delle aziende investiranno circa 4 mi...

Investimenti nei reparti IT

Secondo un report di Gartner, i reparti IT in giro per il mondo arriveranno a spendere 4 trilioni di dollari nel 2021. Si tratta di un traguardo importante, se pensiamo che durante il 2020, nel pieno della pandemia, i reparti IT hanno ridotto gli investimenti del 3.2%. Gartner stima, invece, una ripresa dell’8.8% nel 2021: […]

Leggi la news >