Come usare il linguaggio del corpo durante una trattativa di vendita

Segui il podcast su

#21 Come usare il linguaggio del corpo in una trattativa di vendita

Ascolta “Come usare il linguaggio del corpo durante una trattativa di vendita” su Spreaker.

Quanto conosci il linguaggio del corpo e la sua importanza nel mondo del business?

Proprio di questo ti parlo nel mio podcast. Il linguaggio è alla base di tutti i rapporti, anche quelli di vendita con i tuoi clienti.

Il più delle volte, imprenditori e professionisti, si concentrano sulla comunicazione verbale, quindi sull’utilizzo delle parole. Questo è sicuramente giusto, per vendere con successo è necessario conoscere le tecniche di vendita e la comunicazione efficace. Ma il linguaggio non è solo quello.

Esiste tutta una serie di forme di comunicazione non verbale che influiscono sul tuo modo di interagire con le altre persone. Mi riferiscono alle espressioni del volto, all’uso delle mani o delle braccia durante una conversazione e anche al modo in cui cammini, ti siedi o resti in piedi.

La comunicazione passa attraverso tante variabili e solo il 7% dipende dalle parole che dici. Incredibile vero?

Siamo così concentrati ad utilizzare le parole corrette che spesso perdiamo di vista un sacco di altre cose che, invece, sono fondamentali per la costruzione di un rapporto di fiducia.

Se sviluppo un’ottima capacità di esprimerti e se conosci come interpretare il linguaggio del corpo dei tuoi clienti, riuscirai ad avere un reale vantaggio competitivo.

Comprendere il linguaggio del corpo ti aiuta a comunicare davvero le tue intenzioni, a fare un’ottima prima impressione, a parlare in pubblico e a capire anche quello che il tuo cliente non dice.

Queste sono tutte carte che non possono mancare al tuo mazzo se vuoi condurre vendite vincenti.

Approfondisci l’argomento nel mio podcast e diventa un venditore di successo.