WordPress implementa i pagamenti ricorrenti a "Sottoscrizione" per blog
N

WordPress implementa i pagamenti ricorrenti a “Sottoscrizione” per blog

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

WordPress implementa i pagamenti ricorrenti a "Sottoscrizione" per blog

WordPress.com, uno dei principali CMS per blog, compie un passo avanti sostenendo il lavoro dei blogger e introducendo nuovi metodi di guadagno. Una gran bella novità per chi ha deciso di investire il suo lavoro su questa piattaforma.

Lo strumento “Sottoscrizioni” sarà disponibile per i possessori dei siti WordPress a pagamento e per chi utilizza il toolkit Jetpack dell’azienda.

Il blogging sta subendo un brusco calo di popolarità rispetto agli anni precedenti, quando era possibile guadagnare abbastanza soldi per mantenersi con il proprio sito web.

Per piccoli editori e imprese, gli abbonamenti a sottoscrizione per utenti saranno un elemento fondamentale per monetizzare il sito nel 2019” afferma Mark Armstrong, fondatore di Longreads e redattore di Automattic (società madre di WordPress.com) .

L’idea era quella di creare qualcosa di semplice, che potesse integrarsi rapidamente, per migliorare le entrate dei siti blog“. Armstrong ha affermato che una prima versione del prodotto è già stata testata presso Longreads.

Qual è il motivo per cui le sottoscrizioni sono così importanti per piccoli editori e aziende?

Si tratta di un investimento; quando un lettore si abbona, l’editore può investire con maggiore sicurezza nei contenuti.

Siamo tutti entusiasti per i nuovi prodotti inseriti nell’ecosistema WordPress“, afferma Armstrong. “Patreon, Memberful, WooCommerce, che fanno parte della nostra stessa azienda, avranno loro stessi un’estensione di abbonamenti“.

La nuova funzione di pagamenti ricorrenti di WordPress funzionerà in modo ottimale per le organizzazioni locali che vorranno di avviare programmi di affiliazione per raccolte fondi; podcaster e molto altro ancora.

I pagamenti ricorrenti diverranno fondamentali per quasi tutte le piccole imprese. Questo è il nostro scopo primario“.

WordPress è costantemente al lavoro sulle sue offerte di e-commerce; Armstrong annuncia imminenti novità aziendali particolarmente utili, mirate a migliorare la qualità lavorativa di blogger e piccole aziende.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

Su LinkedIn sono in arrivo nuovi strumenti di anal...

LinkedIn aggiornamenti Pagine Aziendali

LinkedIn ha implementato una serie di nuove modifiche sulla piattaforma, tra cui l’analisi dei follower per le Pagine aziendali, un’opzione audio inedita e un processo alternativo per limitare gli inviti alle Pagine aziendali. Partiamo dall’inizio: l’analisi dei followers. Attualmente la pagina aziendale di LinkedIn mostra l’opzione “Nuovo” nella scheda Analytics. L’aggiunta rappresenta la lista di […]

Leggi la news >
N

OBE Summit 2020: il Branded Entertainment tra emer...

OBE Summit 2020

Anche quest’anno si è svolta la consueta edizione di OBE Summit 2020, per la prima volta in live streaming, gratuita per tutti gli utenti. L’Osservatorio Branded Entertainment (ovvero l’Associazione che rappresenta le imprese italiane che investono o producono BC&E e i più importanti stakeholder del settore della comunicazione) ha fornito una panoramica generale del mercato […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia una nuova campagna educativa per r...

Facebook lotta contro le fake news

Facebook ha lanciato una nuova campagna mirata a educare gli utenti sulle notizie false. La piattaforma di social media marketing spiegherà come riconoscere i contenuti fuorvianti online, al fine di ridurne la diffusione. Come spiegato da Facebook: “Vogliamo fornire strumenti efficaci per verificare l’autenticità delle news presenti online. Per supportare questo sforzo, lanceremo nelle prossime […]

Leggi la news >