WordPress implementa i pagamenti ricorrenti a "Sottoscrizione" per blog
N

News

WordPress implementa i pagamenti ricorrenti a “Sottoscrizione” per blog

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

WordPress implementa i pagamenti ricorrenti a "Sottoscrizione" per blog

WordPress.com, uno dei principali CMS per blog, compie un passo avanti sostenendo il lavoro dei blogger e introducendo nuovi metodi di guadagno. Una gran bella novità per chi ha deciso di investire il suo lavoro su questa piattaforma.

Lo strumento “Sottoscrizioni” sarà disponibile per i possessori dei siti WordPress a pagamento e per chi utilizza il toolkit Jetpack dell’azienda.

Il blogging sta subendo un brusco calo di popolarità rispetto agli anni precedenti, quando era possibile guadagnare abbastanza soldi per mantenersi con il proprio sito web.

Per piccoli editori e imprese, gli abbonamenti a sottoscrizione per utenti saranno un elemento fondamentale per monetizzare il sito nel 2019” afferma Mark Armstrong, fondatore di Longreads e redattore di Automattic (società madre di WordPress.com) .

L’idea era quella di creare qualcosa di semplice, che potesse integrarsi rapidamente, per migliorare le entrate dei siti blog“. Armstrong ha affermato che una prima versione del prodotto è già stata testata presso Longreads.

Qual è il motivo per cui le sottoscrizioni sono così importanti per piccoli editori e aziende?

Si tratta di un investimento; quando un lettore si abbona, l’editore può investire con maggiore sicurezza nei contenuti.

Siamo tutti entusiasti per i nuovi prodotti inseriti nell’ecosistema WordPress“, afferma Armstrong. “Patreon, Memberful, WooCommerce, che fanno parte della nostra stessa azienda, avranno loro stessi un’estensione di abbonamenti“.

La nuova funzione di pagamenti ricorrenti di WordPress funzionerà in modo ottimale per le organizzazioni locali che vorranno di avviare programmi di affiliazione per raccolte fondi; podcaster e molto altro ancora.

I pagamenti ricorrenti diverranno fondamentali per quasi tutte le piccole imprese. Questo è il nostro scopo primario“.

WordPress è costantemente al lavoro sulle sue offerte di e-commerce; Armstrong annuncia imminenti novità aziendali particolarmente utili, mirate a migliorare la qualità lavorativa di blogger e piccole aziende.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >