Microsoft: cosa aspettarsi dall'aggiornamento di Windows 10
N

Web

Microsoft lancia l’aggiornamento di Windows 10 con nuovi controlli grafici

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Windows 10 aggiornamento

L’ultimo aggiornamento di Windows 10 Insider aggiungerà un maggiore controllo sul comportamento della GPU. Sarà inoltre disponibile una nuova app Calendario.

Microsoft ha inviato una build in anteprima di Windows 10 Insider. Disponibile per Fast Ring, build 19564.1000 includerà un miglioramento per la grafica.

La società ha inoltre già mostrato un assaggio della nuova applicazione Calendario.

Nell’anteprima, la pagina Grafica si trova sotto le sezioni Display dell’app, in Impostazioni. In questo modo gli utenti potranno controllare in modo più specifico quali app verranno eseguite sulla GPU.

Windows 10 aggiungerà inoltre un elenco “best-effort basis” che mostrerà le app migliori per la parte grafica.

L’utente potrà aggiungere manualmente le app non incluse automaticamente nell’elenco, anche grazie alla casella di ricerca disponibile per la navigazione.

In sostanza, l’utilizzo di questa sezione ti consentirà di scegliere se valutare con più attenzione la durata della batteria oppure le prestazioni.

Come accennato, arriverà anche la nuova app Calendario per Windows 10 Insider. Microsoft ha aggiunto 34 nuovi inediti con varie immagini, paesaggi e colori. Nella vista mensile, l’app mostrerà una sezione specifica dell’agenda per visualizzare gli eventi pianificati.

Gli utenti potranno navigare con il nuovo account tramite un riquadro compresso, che lascerà più spazio agli eventi quotidiani. Sarà inoltre disponibile un nuovo display di sincronizzazione dell’account.

Vale la pena notare che la nuova app Calendario non verrà attivata in Insiders per impostazione predefinita. Per utilizzarla, dovrai premere il pulsante: “Prova la nuova anteprima”.

Microsoft ha infine rivelato un problema (già noto) relativo alla funzione di narratore in Chromium Edge.

Siamo consapevoli che l’ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium, potrebbe generare alcune difficoltà durante la navigazione e la lettura sul Web” – ha dichiarato Microsoft.

 “Il team di Narrator, NVDA e Edge, sta lavorando per risolvere questi problemi il prima possibile” – ha concluso la società.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...