Google: il sito per gli sviluppatori sarà presto attivo. Ancora nessuna data
N

Web

Google Build Hype per Android 11: Il sito per sviluppatori sarà presto attivo

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

sviluppatori android

Google si sta preparando al lancio in anteprima per gli sviluppatori di Android 11. La notizia è trapelata in seguito ad alcune indiscrezioni circolate in rete.

Il gigante dei motori di ricerca non ha ancora svelato nulla di preciso al riguardo. Pare tuttavia, che l’anteprima per gli sviluppatori Android sia finalmente pronta.

La notizia è giunta dopo che Google ha posizionato accidentalmente l’anteprima di Android 11 sul suo sito, prima di rendersi conto dell’errore ed eliminarla.

Il link, che ora mostra nuovamente il collegamento alla pagina degli sviluppatori di Android 10, ha per un attimo mostrato la versione 11. Android Police ha scattato uno screenshot del sito prima che venisse rimosso.

Sulla base dello screenshot, appaiono diversi dettagli interessanti in anteprima sull’aggiornamento. Cosa dovranno aspettarsi gli sviluppatori?

Il sito menziona “Modifiche comportamentali” che potrebbero influire sull’app durante l’esecuzione sul sistema operativo mobile di Google, Android 11.

Appaiono inoltre modifiche sulla privacy, che introducono nuove garanzie per supportare le app e proteggere la sicurezza dell’utente.

Il sito in anteprima cita funzionalità inedite e API per pieghevoli, connettività, condivisione, media, biometria, NNAPI e altro ancora.

La menzione non sorprende particolarmente, poiché Google lavora da tempo per rendere il design dello smartphone un fattore di forma accessibile sia per gli sviluppatori, che per gli OEM.

Finora non è ancora stato confermato nulla di ufficiale. Voci di corridoio parlano di una possibile funzione “Condividi su stampa” per la nuova piattaforma.

Lo strumento renderebbe più semplice la stampa di immagini e PDF per gli utenti. Android 11 potrebbe inoltre supportare la programmazione in modalità dark.

Google lanciò Android 10 come Android Q Beta durante lo scorso anno, a metà marzo. Android 11 di Android R beta arriverà, in tutta propabilità, nello stesso periodo di quest’anno.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >