Google: il sito per gli sviluppatori sarà presto attivo. Ancora nessuna data
N

News

Google Build Hype per Android 11: Il sito per sviluppatori sarà presto attivo

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

sviluppatori android

Google si sta preparando al lancio in anteprima per gli sviluppatori di Android 11. La notizia è trapelata in seguito ad alcune indiscrezioni circolate in rete.

Il gigante dei motori di ricerca non ha ancora svelato nulla di preciso al riguardo. Pare tuttavia, che l’anteprima per gli sviluppatori Android sia finalmente pronta.

La notizia è giunta dopo che Google ha posizionato accidentalmente l’anteprima di Android 11 sul suo sito, prima di rendersi conto dell’errore ed eliminarla.

Il link, che ora mostra nuovamente il collegamento alla pagina degli sviluppatori di Android 10, ha per un attimo mostrato la versione 11. Android Police ha scattato uno screenshot del sito prima che venisse rimosso.

Sulla base dello screenshot, appaiono diversi dettagli interessanti in anteprima sull’aggiornamento. Cosa dovranno aspettarsi gli sviluppatori?

Il sito menziona “Modifiche comportamentali” che potrebbero influire sull’app durante l’esecuzione sul sistema operativo mobile di Google, Android 11.

Appaiono inoltre modifiche sulla privacy, che introducono nuove garanzie per supportare le app e proteggere la sicurezza dell’utente.

Il sito in anteprima cita funzionalità inedite e API per pieghevoli, connettività, condivisione, media, biometria, NNAPI e altro ancora.

La menzione non sorprende particolarmente, poiché Google lavora da tempo per rendere il design dello smartphone un fattore di forma accessibile sia per gli sviluppatori, che per gli OEM.

Finora non è ancora stato confermato nulla di ufficiale. Voci di corridoio parlano di una possibile funzione “Condividi su stampa” per la nuova piattaforma.

Lo strumento renderebbe più semplice la stampa di immagini e PDF per gli utenti. Android 11 potrebbe inoltre supportare la programmazione in modalità dark.

Google lanciò Android 10 come Android Q Beta durante lo scorso anno, a metà marzo. Android 11 di Android R beta arriverà, in tutta propabilità, nello stesso periodo di quest’anno.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

News

Bonus Pubblicità e decreto Cura Italia: le nuove ...

Bonus Pubblicità coronavirus

Il Bonus pubblicità è un’agevolazione fiscale pensata per le aziende del settore, concesso sul 30% dell’intero investimento effettuato nel 2020. Come funziona? E’ dedicato a tutti i professionisti, con l’obiettivo di farli investire nelle campagne pubblicitarie per raggiungere i propri obiettivi di business. L’advertising pianificato su testate online, radio e televisioni, richiesto da aziende o […]

Leggi la news >
N

News

Le nuove regole del Business e la crisi provocata ...

Business e crisi Covid-19

La crisi economica non svanirà presto, inutile negarlo. “L’anoressia industriale” (così la definiscono gli esperti), provocherà stravolgimenti, con tagli dei costi e nuove regole. La recessione non dovrà però peggiorare i servizi offerti ai clienti, che col tempo potrebbero stancarsi, allontanandosi per sempre. Le regole della concorrenza ora sono cambiate: le nuove tecnologie imprenditoriali hanno […]

Leggi la news >
N

News

Zoom Video Meeting: la società alza il livello di...

zoom e sicurezza

Zoom è una delle app più utilizzate delle ultime settimane. Consente di organizzare video conferenze con più partecipanti, in modo pratico e veloce. La diffusione del Covid-19 ha causato l’improvvisa crescita dello smart working: tantissime persone si connettono a Zoom per video chattare. Zoom è nato nel 2011, il suo utilizzo principale è sempre stato […]

Leggi la news >