N

Web

Google Build Hype per Android 11: Il sito per sviluppatori sarà presto attivo

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

sviluppatori android

Google si sta preparando al lancio in anteprima per gli sviluppatori di Android 11. La notizia è trapelata in seguito ad alcune indiscrezioni circolate in rete.

Il gigante dei motori di ricerca non ha ancora svelato nulla di preciso al riguardo. Pare tuttavia, che l’anteprima per gli sviluppatori Android sia finalmente pronta.

La notizia è giunta dopo che Google ha posizionato accidentalmente l’anteprima di Android 11 sul suo sito, prima di rendersi conto dell’errore ed eliminarla.

Il link, che ora mostra nuovamente il collegamento alla pagina degli sviluppatori di Android 10, ha per un attimo mostrato la versione 11. Android Police ha scattato uno screenshot del sito prima che venisse rimosso.

Sulla base dello screenshot, appaiono diversi dettagli interessanti in anteprima sull’aggiornamento. Cosa dovranno aspettarsi gli sviluppatori?

Il sito menziona “Modifiche comportamentali” che potrebbero influire sull’app durante l’esecuzione sul sistema operativo mobile di Google, Android 11.

Appaiono inoltre modifiche sulla privacy, che introducono nuove garanzie per supportare le app e proteggere la sicurezza dell’utente.

Il sito in anteprima cita funzionalità inedite e API per pieghevoli, connettività, condivisione, media, biometria, NNAPI e altro ancora.

La menzione non sorprende particolarmente, poiché Google lavora da tempo per rendere il design dello smartphone un fattore di forma accessibile sia per gli sviluppatori, che per gli OEM.

Finora non è ancora stato confermato nulla di ufficiale. Voci di corridoio parlano di una possibile funzione “Condividi su stampa” per la nuova piattaforma.

Lo strumento renderebbe più semplice la stampa di immagini e PDF per gli utenti. Android 11 potrebbe inoltre supportare la programmazione in modalità dark.

Google lanciò Android 10 come Android Q Beta durante lo scorso anno, a metà marzo. Android 11 di Android R beta arriverà, in tutta propabilità, nello stesso periodo di quest’anno.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >