Google: il sito per gli sviluppatori sarà presto attivo. Ancora nessuna data
N

Google Build Hype per Android 11: Il sito per sviluppatori sarà presto attivo

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

sviluppatori android

Google si sta preparando al lancio in anteprima per gli sviluppatori di Android 11. La notizia è trapelata in seguito ad alcune indiscrezioni circolate in rete.

Il gigante dei motori di ricerca non ha ancora svelato nulla di preciso al riguardo. Pare tuttavia, che l’anteprima per gli sviluppatori Android sia finalmente pronta.

La notizia è giunta dopo che Google ha posizionato accidentalmente l’anteprima di Android 11 sul suo sito, prima di rendersi conto dell’errore ed eliminarla.

Il link, che ora mostra nuovamente il collegamento alla pagina degli sviluppatori di Android 10, ha per un attimo mostrato la versione 11. Android Police ha scattato uno screenshot del sito prima che venisse rimosso.

Sulla base dello screenshot, appaiono diversi dettagli interessanti in anteprima sull’aggiornamento. Cosa dovranno aspettarsi gli sviluppatori?

Il sito menziona “Modifiche comportamentali” che potrebbero influire sull’app durante l’esecuzione sul sistema operativo mobile di Google, Android 11.

Appaiono inoltre modifiche sulla privacy, che introducono nuove garanzie per supportare le app e proteggere la sicurezza dell’utente.

Il sito in anteprima cita funzionalità inedite e API per pieghevoli, connettività, condivisione, media, biometria, NNAPI e altro ancora.

La menzione non sorprende particolarmente, poiché Google lavora da tempo per rendere il design dello smartphone un fattore di forma accessibile sia per gli sviluppatori, che per gli OEM.

Finora non è ancora stato confermato nulla di ufficiale. Voci di corridoio parlano di una possibile funzione “Condividi su stampa” per la nuova piattaforma.

Lo strumento renderebbe più semplice la stampa di immagini e PDF per gli utenti. Android 11 potrebbe inoltre supportare la programmazione in modalità dark.

Google lanciò Android 10 come Android Q Beta durante lo scorso anno, a metà marzo. Android 11 di Android R beta arriverà, in tutta propabilità, nello stesso periodo di quest’anno.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

N

Su LinkedIn sono in arrivo nuovi strumenti di anal...

LinkedIn aggiornamenti Pagine Aziendali

LinkedIn ha implementato una serie di nuove modifiche sulla piattaforma, tra cui l’analisi dei follower per le Pagine aziendali, un’opzione audio inedita e un processo alternativo per limitare gli inviti alle Pagine aziendali. Partiamo dall’inizio: l’analisi dei followers. Attualmente la pagina aziendale di LinkedIn mostra l’opzione “Nuovo” nella scheda Analytics. L’aggiunta rappresenta la lista di […]

Leggi la news >
N

OBE Summit 2020: il Branded Entertainment tra emer...

OBE Summit 2020

Anche quest’anno si è svolta la consueta edizione di OBE Summit 2020, per la prima volta in live streaming, gratuita per tutti gli utenti. L’Osservatorio Branded Entertainment (ovvero l’Associazione che rappresenta le imprese italiane che investono o producono BC&E e i più importanti stakeholder del settore della comunicazione) ha fornito una panoramica generale del mercato […]

Leggi la news >
N

Facebook lancia una nuova campagna educativa per r...

Facebook lotta contro le fake news

Facebook ha lanciato una nuova campagna mirata a educare gli utenti sulle notizie false. La piattaforma di social media marketing spiegherà come riconoscere i contenuti fuorvianti online, al fine di ridurne la diffusione. Come spiegato da Facebook: “Vogliamo fornire strumenti efficaci per verificare l’autenticità delle news presenti online. Per supportare questo sforzo, lanceremo nelle prossime […]

Leggi la news >