N

Web

Android 11 non spegnerà più il bluetooth se la modalità Aereo sarà attiva

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Android 11 non spegnerà più il bluetooth se la modalità Aereo sarà attiva

Secondo quanto riferito, Android 11 non spegnerà più il Bluetooth una volta attivata la modalità Aereo. Una gran bella novità per chi non sa resistere senza la musica durante i lunghi viaggi in aereo.

Questa funzione potrebbe rivelarsi particolarmente utile per chi utilizza auricolari Bluetooth o apparecchi acustici wireless in volo.

Gli sviluppatori XDA stanno per ora lavorando alla fase iniziale del progetto, non c’è ancora nulla di certo. In tutta probabilità, Google lancerà presto una “modalità Aereo Bluetooth sensibile al contenuto“.

La funzione verrà così elencata: “Non disattivare automaticamente il Bluetooth se la modalità Aereo è attiva, purché il Bluetooth si trovi in una delle seguenti situazioni:

  1. Il Bluetooth A2DP è collegato.
  2. Il profilo degli apparecchi acustici Bluetooth è collegato.

Il Bluetooth A2DP è il protocollo utilizzato da auricolari wireless e altri dispositivi Bluetooth per connettersi al telefono.

Con il nuovo strumento incorporato nel software, i futuri dispositivi Android potranno automaticamente determinare quando stai ascoltando musica, evitando di disattivare il Bluetooth.

Non è noto nè quando nè se questa funzione verrà distribuita agli utenti. Google non ha ancora confermato la notizia.

In caso di risposta positiva ci sarà un gran cambiamento: Android 11 risolverà i problemi legati alla modalità Aereo. Ciò migliorerà sicuramente la qualità dei viaggi, poiché sarà possibile usare le cuffie anche senza filo.

Attualmente l’attivazione della modalità Aereo spegne automaticamente tutte le connessioni wireless in corso; dalla rete dei dati al Wi-Fi, fino al dispositivo Bluetooth.

Ciò accade poiché, teoricamente, il Bluetooth potrebbe interferire con le radio di bordo degli aerei, causando potenziali problemi di sicurezza.

Android 11 potrebbe finalmente superare tali limiti; ciò significa che gli utenti del prossimo sistema operativo di Google potranno ascoltare comodamente musica tramite cuffiette Blutooth, anche durante i lunghi voli intercontinentali.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >