Come cambiare le vostre stelle ed essere felici

Ecco arrivare il 31 Dicembre e come di consueto miliardi di persone faranno festa, scandiranno gli ultimi secondi salutando l’anno che se ne va, pronti ad accogliere quello nuovo augurandosi che sia meglio di quello vecchio.

Fra un brindisi e l’altro in moltissimi urleranno insieme:

10 … 9 … 8 … 7 …
6 … 5 … 4 …
3 … 2 …
1…

AUGUUUUURIIIIII …

Tra sorrisi, abbracci e tanti buoni propositi aspetteranno che la festa finisca, sperando di svegliarsi il giorno dopo quasi come rinati.

Ma tutti i problemi che lasciamo al 31 dicembre ricompariranno, inevitabilmente, anche il primo giorno del nuovo anno.

La nostra vita dipende dalle nostre azioni

Non voglio sembrarvi troppo duro, anche a me piacerebbe che ogni tanto funzionassero le formule magiche. Ma la verità è che dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare ogni giorno per costruire il nostro futuro. Non limitatevi a pensare a quanto sia bello poter avere ogni 12 mesi un nuovo inizio. Non limitatevi a elencare i vostri buoni propositi durante una sera di festa. Scrivete quali sono i vostri obiettivi, così anche banalmente su un foglio di carta che porterete con voi ogni giorno. Sfidatevi! Arrivate alla fine anche di questo nuovo anno con la vostra lista in tasca, ma con tutte le voci cancellate a penna perché siete giunti all’obiettivo.

Non rimandate sempre a dopo o a domani. Iniziate da adesso ad essere quel cambiamento che vorreste tanto che avvenisse nella vostra vita.

Potremmo dire che il capodanno è il capostipite di tutte le mattine!

Infatti ogni giorno dovete alzarvi dal letto con la voglia di ritornarci alla sera avendo fatto un passo in avanti verso i vostri traguardi.

Coloro che continuano a trovare un capro espiatorio per rimandare quello che devono fare non cambieranno MAI NULLA nella propria vita, dovessero passare anche altri 20 capodanni.

Il cambiamento deve essere in te

Il cambiamento NON arriva da fuori, il cambiamento deve essere in TE.

tempo di cambiamentoÈ più facile negare che un problema esista, che vi stia affliggendo, che vi stia logorando, perché dire che questo non c’è è un’azione che nell’immediato ci fa stare bene.

Dare la colpa di tutti i mali al tuo prossimo, al destino o a qualsiasi altra creatura mitologica è più rapido e ti permette di rimandare il problema ancora e ancora.
Il cambiamento è difficile, è duro da affrontare, ma questo non significa che voi non possiate cambiare le vostre stelle.

Tante persone si dicono insoddisfatte dalla propria situazione, ma non si decidono mai a prendere l’iniziativa di cambiare. Mantenersi nella propria comfort zone dà sicurezza e permette la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.

Trovate il coraggio di dire ad alta voce quali sono i vostri sogni, aprite il famoso cassetto e abbiate la forza per renderli realtà.

Il momento perfetto è Adesso

Spesso per cambiare vita aspettiamo che il momento sia perfetto, che tutte le condizioni siano ottimali e giuste. Aspettiamo probabilmente che il cambiamento arrivi da solo, senza il nostro contributo, insomma aspettiamo la svolta.
Ma dovremmo guardarci allo specchio e renderci conto che sono solo scuse per rimandare.

La verità è che non esiste momento migliore di ADESSO, persona più giusta di TE e luogo più adatto di QUESTO.

Cosa esiste di più stupido del non fare fare nulla per cambiare le proprie stelle? Continuare a rifare sempre gli stessi errori aspettandosi che i risultati cambino.
Rimaniamo seduti ad aspettare che finalmente tutto inizi a girare per il verso giusto, diamo per scontato che questo dipenda solo da fattori esterni.

Le cose non cambieranno mai se:
– Non fate nulla affinché cambino;
– Continuate a ripetere SEMPRE gli stessi errori senza imparare la lezione.

Conclusione

Questa è la consapevolezza che dovete avere perché è ciò che sta alla base di ogni cambiamento. Solo quando riuscirete a liberarvi di tutte le scuse che annebbiano la vostra mente diventerete i capitano della vostra vita, evitando che il vento vi spinga a destra e sinistra a suo piacimento.

Diventate gli artefici del vostro futuro!


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.