Drone Awards 2019: vincitori e finalisti dell'ultima edizione
N

Web

Drone Awards 2019: vincitori e finalisti dell’ultima edizione

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Drone Awards 2019: vincitori e finalisti dell'ultima edizione

I Drone Awards 2019, ospitati dall’associazione Art Photo Travel, hanno finalmente annunciato i finalisti e i vincitori del concorso di fotografia aerea di quest’anno.

L’iniziativa ha ricevuto oltre 4.500 presentazioni fotografiche, provenienti da 107 paesi diversi e suddivise in sette categorie, tra cui Wildlife, Urban, Abstract e Nature.

Il premio più importante del concorso, ovvero il “Drone Awards Photographer of the Year”, è stato assegnato al fotografo polacco Jacek Deneka.

Deneka ha catturato un’originale immagine top-down, che ritrae alcuni sciatori di fondo durante la competizione principale del Bieg Piastow Skiing Festival, a Jakuszyce, in Polonia.

Le foto ricevute sono state giudicate da un gruppo di professionisti della fotografia, riconosciuti a livello internazionale.

Ogni immagine è stata presentata alla giuria in forma anonima, per prevenire qualsiasi pregiudizio. I premi sono stati assegnati in sette categorie diverse, per un totale di 44 fotografi, provenienti da 34 paesi, tra cui Austria, Australia, Cina, Francia, Spagna, Stati Uniti e Vietnam.

I fotografi vincitori nelle sette categorie sono:

  • Abstract: Marc Le Cornu, Stati Uniti;
  • Natura: Jeremiasz Gadek, Polonia;
  • Persone: Khanh Phan, Vietnam;
  • Sport: JoSon Lee, Stati Uniti;
  • Fauna selvatica: Florian Ledoux, Francia;
  • Urban: George Steinmetz, Stati Uniti;
  • Video: Alex Chacon, Stati Uniti.

Le immagini vincitrici verranno esposte in occasione della mostra “Sky’s the Limit”, che si terrà a Siena per tutto il mese di novembre, durante il Festival fotografico “Siena Awards”.

 

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.