Drone Awards 2019: vincitori e finalisti dell'ultima edizione
N

Web

Drone Awards 2019: vincitori e finalisti dell’ultima edizione

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Drone Awards 2019: vincitori e finalisti dell'ultima edizione

I Drone Awards 2019, ospitati dall’associazione Art Photo Travel, hanno finalmente annunciato i finalisti e i vincitori del concorso di fotografia aerea di quest’anno.

L’iniziativa ha ricevuto oltre 4.500 presentazioni fotografiche, provenienti da 107 paesi diversi e suddivise in sette categorie, tra cui Wildlife, Urban, Abstract e Nature.

Il premio più importante del concorso, ovvero il “Drone Awards Photographer of the Year”, è stato assegnato al fotografo polacco Jacek Deneka.

Deneka ha catturato un’originale immagine top-down, che ritrae alcuni sciatori di fondo durante la competizione principale del Bieg Piastow Skiing Festival, a Jakuszyce, in Polonia.

Le foto ricevute sono state giudicate da un gruppo di professionisti della fotografia, riconosciuti a livello internazionale.

Ogni immagine è stata presentata alla giuria in forma anonima, per prevenire qualsiasi pregiudizio. I premi sono stati assegnati in sette categorie diverse, per un totale di 44 fotografi, provenienti da 34 paesi, tra cui Austria, Australia, Cina, Francia, Spagna, Stati Uniti e Vietnam.

I fotografi vincitori nelle sette categorie sono:

  • Abstract: Marc Le Cornu, Stati Uniti;
  • Natura: Jeremiasz Gadek, Polonia;
  • Persone: Khanh Phan, Vietnam;
  • Sport: JoSon Lee, Stati Uniti;
  • Fauna selvatica: Florian Ledoux, Francia;
  • Urban: George Steinmetz, Stati Uniti;
  • Video: Alex Chacon, Stati Uniti.

Le immagini vincitrici verranno esposte in occasione della mostra “Sky’s the Limit”, che si terrà a Siena per tutto il mese di novembre, durante il Festival fotografico “Siena Awards”.

 

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

La chat di Amazon Connect si integrerà con quella...

Amazon Connect Apple Business Chat

Grazie alla nuova integrazione della chat di Amazon Connect con la chat di Apple Business, sarà possibile fornire ai propri clienti un servizio di assistenza molto più fluido, conveniente, familiare. Ogni volta che un utente iPhone decide di contattare un brand, Apple gli darà la possibilità di avviare una chat, così da risparmiare eventuali spese […]

Leggi la news >
N

Le imprese si muovono sempre di più verso un futu...

Imprese e digitale

Alla fine di questo 2020, è importante tirare le somme e chiedersi in che direzione si sta davvero orientando il mondo del commercio e dell’economia. Sono stati mesi difficili, che hanno messo a dura prova le imprese e le hanno costrette a rivedere le proprie priorità, spesso in tempi record. Lo smart working è diventato […]

Leggi la news >