N

Web

Firefox: nel prossimo aggiornamento si potrà usare la navigazione privata

di Domiziana Desantis

clock image2 minuti

Firefox: nel prossimo aggiornamento si potrà usare la navigazione privata

Quasi tutti i browser Web consentono all’utente di specificare il motore di ricerca predefinito; alcuni di questi permettono addirittura di alternarne di diversi.

Con il prossimo aggiornamento di Firefox 71 sarà possibile impostare il browser come predefinito, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando la navigazione normale o privata. Questa nuova modalità si rivelerà probabilmente utile e comoda.

Supponiamo per esempio che l’utente preferisca utilizzare Google come principale strumento di ricerca normale, alternandolo a DuckDuckGo quando non desidera che la propria attività venga tracciata in rete.

Al posto di dover scambiare manualmente i due motori nelle impostazioni di Firefox, d’ora in poi sarà possibile impostare:

  • Google come motore di ricerca principale
  • DuckDuckGo come motore di ricerca per la navigazione privata

Firefox switcherà automaticamente tra le due scelte non appena l’utente cambierà la modalità di navigazione.

La funzione di sostituzione del motore di ricerca automatica sarà disponibile con il prossimo lancio della versione stabile di Firefox 71.

Nel frattempo, sarà possibile testare la nuova opzione scaricando l’ultima versione di Firefox Canary. Puoi impostare i tuoi motori di ricerca preferiti in Firefox in questo modo:

  • Clicca sull’icona a tre punti, quindi vai su Opzioni> Cerca.
  • Scorri verso il basso e deseleziona “usa questo motore di ricerca in Windows privato
  • Seleziona quindi un nuovo client di ricerca per la modalità privata dal menu a discesa.
  • Dopo aver specificato i motori di ricerca preferiti, chiudi la scheda delle impostazioni.

Le modifiche avranno effetto immediato.

image of Domiziana Desantis

Domiziana Desantis

Il potere delle parole mi ha sempre affascinata, tanto che ho fatto della comunicazione la mia professione. Lavoro come Web Content Creator & Editor in Nextre Digital, web Agency di Milano, e scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Amazon continua a investire in Italia: nel 2021 ap...

Amazon apre altri due centri in Italia

Amazon è da sempre uno dei grandi punti di riferimento a livello mondiale per tutto ciò che riguarda e-commerce e acquisti online. La sua grandezza e importanza è tale da essere sempre punto di riferimento principale, quando si parla di un determinato tipo di business. La piattaforma di e-commerce di Jeff Bezoz è così importante […]

Leggi la news >
N

Quali saranno le tendenze dei consumatori nel 2021...

le tendenze dei consumatori nel 2021

Euromonitor International, la compagnia specializzata nelle ricerche sul mercato globale, ha rilasciato di recente un report, “Top 10 Global Consumer Trends 2020”, in cui analizza i possibili comportamenti dei consumatori negli anni a venire secondo le imprese. Come è stato spesso sottolineato, l’emergenza sanitaria del COVID-19 ha chiaramente trasformato i bisogni e le priorità delle […]

Leggi la news >
N

Costruire un rapporto duraturo con i clienti duran...

Rapporto tra imprese e clienti

Il 2020 è stato l’anno della trasformazione e del cambiamento, per moltissime imprese in giro per il mondo. Secondo uno studio condotto da Kantar chiamato ‘Covid-19: What do consumers expect from brands’ il 60% dei consumatori avvertono l’esigenza di diventare più proattivi per tutto ciò che concerne pianificazione e sicurezza nel loro imminente futuro. Non […]

Leggi la news >