Twitter: la nuova funzione per le ricerche dei messaggi diretti su iOS
N

Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

Il popolare social network Twitter sta sviluppando un’interessante funzionalità che renderà l’intero processo di ricerca delle conversazioni nei DM (messaggi diretti) molto più rapido.

La società ha dichiarato che distribuirà la funzione al pubblico non appena sarà pronta.

Fedele alla sua parola, l’azienda ha finalmente implementato lo strumento di ricerca DM di Twitter sull’app iOS e sull’app web del social network.

Sfortunatamente, la funzione non è ancora disponibile per la controparte Android. In alternativa è possibile sfruttare l’opzione sullo smartphone scaricando Twitter Lite (che è un’app Web) dal Google Play Store.

Ad ogni modo, se stai utilizzando l’app web di Twitter dal PC Windows 10, sarai comunque in grado di usare la nuova funzionalità per cercare le tue conversazioni importanti su Twitter.

Una volta entrato nella sezione DM, vedrai una barra di ricerca posizionata in alto, con scritto “Cerca persone e gruppi“. Ciò suggerisce che, oltre alle singole conversazioni, la ricerca produrrà risultati dettagliati anche per le conversazioni di gruppo.

La ricerca avviene tramite parole chiave oppure inserendo il nome del contatto che stiamo cercando.

Twitter sta inoltre implementando il suo filtro antispam, che d’ora in poi filtrerà i messaggi sospetti, offensivi e inappropriati in modo rapido ed efficiente. La nuova opzione nel menù: “Richieste di messaggi” gestirà i messaggi diretti inviati da persone non conosciute.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >