N

Social

Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

Il popolare social network Twitter sta sviluppando un’interessante funzionalità che renderà l’intero processo di ricerca delle conversazioni nei DM (messaggi diretti) molto più rapido.

La società ha dichiarato che distribuirà la funzione al pubblico non appena sarà pronta.

Fedele alla sua parola, l’azienda ha finalmente implementato lo strumento di ricerca DM di Twitter sull’app iOS e sull’app web del social network.

Sfortunatamente, la funzione non è ancora disponibile per la controparte Android. In alternativa è possibile sfruttare l’opzione sullo smartphone scaricando Twitter Lite (che è un’app Web) dal Google Play Store.

Ad ogni modo, se stai utilizzando l’app web di Twitter dal PC Windows 10, sarai comunque in grado di usare la nuova funzionalità per cercare le tue conversazioni importanti su Twitter.

Una volta entrato nella sezione DM, vedrai una barra di ricerca posizionata in alto, con scritto “Cerca persone e gruppi“. Ciò suggerisce che, oltre alle singole conversazioni, la ricerca produrrà risultati dettagliati anche per le conversazioni di gruppo.

La ricerca avviene tramite parole chiave oppure inserendo il nome del contatto che stiamo cercando.

Twitter sta inoltre implementando il suo filtro antispam, che d’ora in poi filtrerà i messaggi sospetti, offensivi e inappropriati in modo rapido ed efficiente. La nuova opzione nel menù: “Richieste di messaggi” gestirà i messaggi diretti inviati da persone non conosciute.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >
N

L’impatto dell’e-commerce nelle piccol...

e-commerce e piccole imprese

È passato un anno esatto dall’esplosione della pandemia e ad oggi possiamo certamente dire che quello che ci rimane – e che probabilmente ci porteremo dietro – è un avvicinamento progressivo e via via sempre più intenso verso una realtà digitale a 360 gradi. Tanto il lavoro quanto la vita privata si sta spostando sempre […]

Leggi la news >