N

Social

Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

di Mirko Cuneo

clock image2 minuti

icona di twitter

Il popolare social network Twitter sta sviluppando un’interessante funzionalità che renderà l’intero processo di ricerca delle conversazioni nei DM (messaggi diretti) molto più rapido.

La società ha dichiarato che distribuirà la funzione al pubblico non appena sarà pronta.

Fedele alla sua parola, l’azienda ha finalmente implementato lo strumento di ricerca DM di Twitter sull’app iOS e sull’app web del social network.

Sfortunatamente, la funzione non è ancora disponibile per la controparte Android. In alternativa è possibile sfruttare l’opzione sullo smartphone scaricando Twitter Lite (che è un’app Web) dal Google Play Store.

Ad ogni modo, se stai utilizzando l’app web di Twitter dal PC Windows 10, sarai comunque in grado di usare la nuova funzionalità per cercare le tue conversazioni importanti su Twitter.

Una volta entrato nella sezione DM, vedrai una barra di ricerca posizionata in alto, con scritto “Cerca persone e gruppi“. Ciò suggerisce che, oltre alle singole conversazioni, la ricerca produrrà risultati dettagliati anche per le conversazioni di gruppo.

La ricerca avviene tramite parole chiave oppure inserendo il nome del contatto che stiamo cercando.

Twitter sta inoltre implementando il suo filtro antispam, che d’ora in poi filtrerà i messaggi sospetti, offensivi e inappropriati in modo rapido ed efficiente. La nuova opzione nel menù: “Richieste di messaggi” gestirà i messaggi diretti inviati da persone non conosciute.

image of Mirko Cuneo

Mirko Cuneo

Aiuto aziende e professionisti a potenziare il proprio business, in modo che possano aumentare i propri guadagni, clienti e la rispettabilità del proprio brand.

Ti serve aiuto? Clicca QUI

Nessun commento

Commenta

N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

Filippo Poletti libro Grammatica del nuovo mondo

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >
N

L’esperienza multicanale richiede un nuovo a...

Esperienza multicanale e vendite

Il settore delle vendite è in continua trasformazione. Quello che però sembra non cambiare come dovrebbe è l’approccio delle imprese a questo tipo di trasformazione. Se le vendite cambiano, devono cambiare anche i venditori e con loro le tecniche di vendita. Lo spostamento del mercato completamente online potrebbe far morire a breve il concetto di […]

Leggi la news >