Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

Il popolare social network Twitter sta sviluppando un’interessante funzionalità che renderà l’intero processo di ricerca delle conversazioni nei DM (messaggi diretti) molto più rapido.

La società ha dichiarato che distribuirà la funzione al pubblico non appena sarà pronta.

Fedele alla sua parola, l’azienda ha finalmente implementato lo strumento di ricerca DM di Twitter sull’app iOS e sull’app web del social network.

Sfortunatamente, la funzione non è ancora disponibile per la controparte Android. In alternativa è possibile sfruttare l’opzione sullo smartphone scaricando Twitter Lite (che è un’app Web) dal Google Play Store.

Ad ogni modo, se stai utilizzando l’app web di Twitter dal PC Windows 10, sarai comunque in grado di usare la nuova funzionalità per cercare le tue conversazioni importanti su Twitter.

Una volta entrato nella sezione DM, vedrai una barra di ricerca posizionata in alto, con scritto “Cerca persone e gruppi“. Ciò suggerisce che, oltre alle singole conversazioni, la ricerca produrrà risultati dettagliati anche per le conversazioni di gruppo.

La ricerca avviene tramite parole chiave oppure inserendo il nome del contatto che stiamo cercando.

Twitter sta inoltre implementando il suo filtro antispam, che d’ora in poi filtrerà i messaggi sospetti, offensivi e inappropriati in modo rapido ed efficiente. La nuova opzione nel menù: “Richieste di messaggi” gestirà i messaggi diretti inviati da persone non conosciute.


Vuoi far crescere la tua azienda grazie al web?

Questo libro è un vero manuale di sopravvivenza digitale per l’impresa del futuro. Scopri tutte le strategie per ottenere successo grazie al web e governa da protagonista la trasformazione digitale della tua azienda.


Potrebbe piacerti anche