N

Social

Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

di Giuseppe Tavera

clock image2 minuti

Twitter e la nuova funzione per le ricerche dei DM su iOS

Il popolare social network Twitter sta sviluppando un’interessante funzionalità che renderà l’intero processo di ricerca delle conversazioni nei DM (messaggi diretti) molto più rapido.

La società ha dichiarato che distribuirà la funzione al pubblico non appena sarà pronta.

Fedele alla sua parola, l’azienda ha finalmente implementato lo strumento di ricerca DM di Twitter sull’app iOS e sull’app web del social network.

Sfortunatamente, la funzione non è ancora disponibile per la controparte Android. In alternativa è possibile sfruttare l’opzione sullo smartphone scaricando Twitter Lite (che è un’app Web) dal Google Play Store.

Ad ogni modo, se stai utilizzando l’app web di Twitter dal PC Windows 10, sarai comunque in grado di usare la nuova funzionalità per cercare le tue conversazioni importanti su Twitter.

Una volta entrato nella sezione DM, vedrai una barra di ricerca posizionata in alto, con scritto “Cerca persone e gruppi“. Ciò suggerisce che, oltre alle singole conversazioni, la ricerca produrrà risultati dettagliati anche per le conversazioni di gruppo.

La ricerca avviene tramite parole chiave oppure inserendo il nome del contatto che stiamo cercando.

Twitter sta inoltre implementando il suo filtro antispam, che d’ora in poi filtrerà i messaggi sospetti, offensivi e inappropriati in modo rapido ed efficiente. La nuova opzione nel menù: “Richieste di messaggi” gestirà i messaggi diretti inviati da persone non conosciute.

image of giusetavera

Giuseppe Tavera

Giuseppe Tavera - Apprendista influencer. Vecchio sardo brontolone, mi occupo di sviluppo web e blogging per Nextre Engineering e il blog di Mirko Cuneo. Scrivo da quando si spammava su MySpace.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Una trasformazione digitale è possibile – m...

La trasformazione digitale di Maersk

Il grande insegnamento della crisi economica e strutturale del 2020 è quello dell’importanza, per le imprese, di una vera e propria trasformazione digitale. L’impatto provocato dall’emergenza sanitaria del COVID-19 ha reso la digital transformation un elemento imprescindibile per la crescita delle imprese, sotto ogni aspetto possibile. Grazie a un miglioramento delle infrastrutture digitali, infatti, le […]

Leggi la news >
N

Quali sono le decisioni più importanti per gli im...

Le decisioni delle imprese nel 2021

Secondo uno studio condotto da Gartner, nel 2021 gli imprenditori dovranno prendere alcune decisioni fondamentali, per poter risollevare le sorti delle loro aziende dopo l’esplosione della pandemia. Il responsabile delle risorse umane di Gartner, Emily Rose McRae ha dichiarato quanto segue: Il 2021 sarà un anno di ripresa, ma anche di rinnovamento e accelerazione, perché […]

Leggi la news >
N

In che modo i brand possono farsi notare online?

Visibilità dei Brand online

A seguito dell’emergenza sanitaria, gran parte dei brand e delle imprese in giro per il mondo hanno cominciato a spostare il proprio business online. Per poter sopravvivere nel mare magnum del web, tuttavia, è necessario adottare diverse strategie, anche di marketing e comunicazione, così da poter arrivare in poco tempo a un bacino di utenza […]

Leggi la news >