Google: seguire le Local Guide come sui Social per pianificare viaggi
N

Web

Google Maps: ora è possibile seguire le Local Guide come sui Social

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Google Maps: ora è possibile seguire le principali Local Guide come sulle piattaforme social

Raggiungere nuove mete è sempre emozionante. L’esperienza diviene maggiormente interessante quando sai cosa visitare, dove recarti e come muoverti.

Evitare le cosiddette “trappole per turisti” è molto importante, al fine di non trasformare un meraviglioso viaggio in una stressante vacanza da incubo.

I consigli di chi ha visitato certi luoghi prima di te sono molto preziosi; ti consentono di pianificare con facilità le giornate, permettendoti di non gettare tempo e denaro. Tante persone per avere qualche certezza in più consultano le recensioni online, ma ci sono delle novità che renderanno la ricerca ancora più facile.

Google Maps ha implementato una nuova funzione sulla sua applicazione. D’ora in poi potrai seguire le principali Local Guide. Come su Instagram esiste il “follow” per gli account di influencer o conoscenti, adesso anche Google ti permette di seguire delle persone, ma per prendere informazioni sui luoghi da loro visitati!

Attualmente il programma è limitato a Bangkok, Delhi, Londra, Città del Messico, New York, Osaka, San Francisco, San Paolo e Tokyo. Con il tempo verranno aggiunte nuove destinazioni.

Google si sta impegnando per rendere Maps una sorta di piattaforma social, creata per condividere suggerimenti e trucchetti per viaggiatori.

Lo scorso anno la società ha lanciato una particolare funzione per permettere agli utenti Android di seguire le attività commerciali, proprio come avviene su qualsiasi altra piattaforma di social media.

Google descrive il programma di Local Guide così:

Una comunità globale di esploratori che scrivono recensioni, condividono foto, rispondono a domande, aggiungono o modificano luoghi e controllano fatti su Google Maps.

Ma chi sono le Local Guide? Si tratta di semplici utenti, in altre parole, che possono dirti come vivere al meglio la tua nuova meta poiché ci sono stati prima di te. Questo è davvero prezioso, per tutti i viaggiatori“.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Migliorare l’esperienza con il proprio e-com...

esperienza e-commerce imprese

Il distanziamento sociale e lo smart working hanno cambiato le abitudini delle persone, che adesso preferiscono effettuare acquisti online o su e-commerce, senza muovere un passo da casa. Aumentando, quindi, le vendite online, le imprese devono pensare a strategie di marketing in grado di sostenere questa crescita. Come è possibile farlo? Innanzitutto costruendo un rapporto […]

Leggi la news >
N

Cosa aspettarsi da brand e imprese durante le vaca...

Brand Imprese Vacanze

Il settore delle vendite è sotto pressione – e non è solo un problema italiano. In tutto il mondo, il retail si sta preparando ad affrontare una grande sfida, quella delle festività natalizie. I consumatori sono scoraggiati all’idea di effettuare acquisti in-store e si stanno già preparando a farlo online e i rivenditori, dal canto […]

Leggi la news >
N

Costruire un’impresa da zero è possibile: b...

Costruire Impresa

Costruire un business da zero può sembrare un’impresa titanica. La verità, però, è che con gli strumenti giusti è possibile avviare una nuova attività senza troppe difficoltà. Non ci sono tanti imprenditori appassionati di tecnologia, forse non lo sono neppure quelli che avviano attività a sfondo tecnologico. Quello che li smuove maggiormente è la possibilità […]

Leggi la news >