Non usi il tuo account Twitter? Attenzione, potrebbe essere cancellato!
N

Social

Twitter: non usi il tuo account? Attenzione, potrebbe essere cancellato

di Patrizia Motta

clock image2 minuti

Twitter: non usi il tuo account? Attenzione, potrebbe essere cancellato

Twitter si sta fortemente impegnando per migliorare la sicurezza sulla piattaforma, così da garantire un ambiente sereno e pulito a tutti i suoi utenti.

Per fare in modo che ciò succeda, l’azienda vorrebbe eliminare gli account poco utilizzati, lasciando spazio a chi risulta maggiormente attivo. Di cosa si tratta?

Se non hai utilizzato il tuo account negli ultimi sei mesi, presta attenzione, poiché la società potrebbe decidere di cancellarlo. Per rendere più chiaro il progetto, a dicembre verrà fatto uno screening di tutti profili inattivi presenti sul social network.

Presentare informazioni più accurate e credibili, ripulendo gli account inattivi. Questo è il nostro prossimo obiettivo” – afferma un portavoce di Twitter in una recente dichiarazione.

Stiamo lavorando sodo per eliminare gli account inattivi, vogliamo che le persone si sentano sicure, fidandosi della nostra piattaforma.

Alcuni utenti sono già stati contattati via mail dalla società, proprio per essere avvisati della possibile rimozione dell’account. Per impedire l’eliminazione del profilo, è necessario connettersi nuovamente al social network entro l’11 dicembre.

Ecco perché la società ha deciso di incoraggiare gli utenti a connettersi e postare, contribuendo attivamente al benessere della piattaforma.

I nomi appartenenti ai profili inattivi, una volta chiusi, torneranno ad essere disponibili per una nuova registrazione. Potranno essere riutilizzati da nuovi utenti. L’intero processo di rimozione degli account impiegherà mesi per essere portato a termine.

Prima però, la società si impegnerà a fondo per commemorare gli utenti che hanno lasciato la piattaforma, individuando i rispettivi account. Attualmente il progetto appare tuttavia ancora fermo.

image of Patrizia Motta

Patrizia Motta

Patrizia Motta - Ho una passione per la scrittura e nel tempo libero pratico la danza del ventre.

Nessun commento

Commenta

N

In arrivo nuove funzionalità su WhatsApp Business

Nuove Funzionalità per WhatsApp Business

Nei giorni scorsi, Facebook Inc. ha comunicato la sua intenzione di espandere e migliorare le funzionalità di WhatsApp Business, l’app di messaggistica pensata esclusivamente per le comunicazioni aziendali. Il focus di tali miglioramenti riguarderà principalmente lo shopping, i pagamenti e il customer service. Il bisogno di mettere mano a quest’applicazione è nato nel momento in […]

Leggi la news >
N

Le imprese devono migliorare le competenze digital...

Imprese competenze digitali

Digital Upskilling, lo sviluppo delle competenze digitali. È il termine coniato dagli americani per descrivere questo particolare momento storico, in cui le imprese e i dipendenti hanno dovuto migliorare le proprie competenze in ambito digitale alla velocità della luce, specie in vista di lockdown e smart working. Lo sviluppo delle competenze digitali è un tema […]

Leggi la news >
N

Facebook Dating arriverà a breve anche in Europa

Facebook Dating arriva in Europa

In data 21 Ottobre, Facebook ha annunciato di essere pronta a lanciare un servizio di dating online in 32 paesi europei. Questa funzionalità era prevista già da diverso tempo, ma questioni burocratiche e legate a normative specifiche l’azienda di Zuckerberg ha pensato di rimandarla alla fine di quest’anno. Facebook Dating, questo il nome della funzionalità […]

Leggi la news >