N

Web

Metodi di pagamento Amazon: arriva anche il conto corrente

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Metodi di pagamento Amazon: arriva anche il conto corrente

Tra i metodi di pagamento Amazon è arrivato anche il conto corrente: da oggi sarà possibile richiedere un addebito diretto sul proprio conto in banca.

La piattaforma di e-commerce ha recentemente introdotto l’uso del conto corrente anche in Italia, in seguito al successo riscontrato nelle altre nazioni.

La novità renderà felice buona parte degli utenti Amazon; fino a ora, infatti, era possibile pagare l’importo speso utilizzando esclusivamente le carte di credito e debito, come Visa, MasterCard e PostePay.

Tra le altre opzioni erano inoltre disponibili i buoni regali Amazon o la ricarica del conto tramite pagamenti alla cassa effettuabili nei punti vendita autorizzati e nelle tabaccherie.

L’addebito sul conto corrente si aggiunge alle modalità di pagamento Amazon, semplificando la vita a chi non possiede carte di credito o prepagate.

Se possiedi un conto corrente puoi addebitare le spesa effettuata direttamente lì, senza l’uso di carte. Per aggiungerlo al profilo è sufficiente accedere ai propri dati, selezionare “Il mio account” e cercare tra le “Opzioni di pagamento” la voce relativa al conto corrente.

Seleziona quindi “Inserisci un nuovo conto bancario”, immetti il codice BIC/Swift (cioè l’identificativo della tua banca) e l’IBAN del conto corrente che intendi usare.

Specifica il nome della persona a cui è intestato e salva le informazioni cliccando: “Aggiungi un conto corrente”.

Durante il tuo prossimo acquisto potrai pagare direttamente con l’utilizzo del nuovo strumento, senza spese aggiuntive.

La novità arriva in seguito al successo mondiale ottenuto con i giorni Prime Day, dove sono stati venduti più di 175 milioni di prodotti.

I giorni infuocati dedicati a Prime Day 2019 hanno superato il Black Friday e il Cyber Monday. Molti prodotti “intelligenti” del catalogo Amazon (tra cui Alexa) sono andati letteralmente a ruba in 48 ore.

Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, afferma che l’e-commerce è pronto a sorprenderci con nuove ed entusiasmanti novità.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma alle mie idee. Viaggio per conoscere, per innamorarmi sempre della vita.

Leggi altro

Nessun commento

Commenta

N

Le competenze digitali che serviranno ai direttori...

Competenze digitali dei direttori finanziari

Secondo Gartner, i direttori finanziari dovranno sviluppare una serie di competenze digitali nei mesi a venire, se vogliono trarre vantaggio economico dagli investimenti fatti in ambito digitale fino a oggi. Il capo delle ricerche di ambito finanziario di Gartner, Alexander Bant, è convinto che i CFO (cioè i direttori finanziari) si stanno spingendo sempre di […]

Leggi la news >
N

Imparare a gestire le spese per migliorare la prop...

Migliorare i costi dell'impresa

Nel 2020 abbiamo assistito a una profonda trasformazione, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono diminuiti gli spostamenti, le persone hanno cominciato a vivere maggiormente all’interno delle proprie mura domestiche, le imprese hanno migliorato la propria presenza online. Nonostante questo, però, è ancora molto difficile per molti brand aumentare le vendite online dei […]

Leggi la news >
N

Google Cloud lancia una suite dedicata ai rivendit...

nuova suite di Google Cloud

Nelle scorse ore, Google Cloud ha annunciato il lancio di una suite dedicata ai rivenditori, per aiutarli a rafforzare l’e-commerce e a migliorare la customer experience. La suite, chiamata Product Discovery Solutions for Retail, consentirà ai rivenditori di risolvere problematiche correlate al proprio e-commerce, sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale unitamente all’infrastruttura scalabile di Google Cloud. […]

Leggi la news >