Arriva il conto corrente di Amazon: nuove soluzioni per i pagamenti
N

Web

Metodi di pagamento Amazon: arriva anche il conto corrente

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Metodi di pagamento Amazon: arriva anche il conto corrente

Tra i metodi di pagamento Amazon è arrivato anche il conto corrente: da oggi sarà possibile richiedere un addebito diretto sul proprio conto in banca.

La piattaforma di e-commerce ha recentemente introdotto l’uso del conto corrente anche in Italia, in seguito al successo riscontrato nelle altre nazioni.

La novità renderà felice buona parte degli utenti Amazon; fino a ora, infatti, era possibile pagare l’importo speso utilizzando esclusivamente le carte di credito e debito, come Visa, MasterCard e PostePay.

Tra le altre opzioni erano inoltre disponibili i buoni regali Amazon o la ricarica del conto tramite pagamenti alla cassa effettuabili nei punti vendita autorizzati e nelle tabaccherie.

L’addebito sul conto corrente si aggiunge alle modalità di pagamento Amazon, semplificando la vita a chi non possiede carte di credito o prepagate.

Se possiedi un conto corrente puoi addebitare le spesa effettuata direttamente lì, senza l’uso di carte. Per aggiungerlo al profilo è sufficiente accedere ai propri dati, selezionare “Il mio account” e cercare tra le “Opzioni di pagamento” la voce relativa al conto corrente.

Seleziona quindi “Inserisci un nuovo conto bancario”, immetti il codice BIC/Swift (cioè l’identificativo della tua banca) e l’IBAN del conto corrente che intendi usare.

Specifica il nome della persona a cui è intestato e salva le informazioni cliccando: “Aggiungi un conto corrente”.

Durante il tuo prossimo acquisto potrai pagare direttamente con l’utilizzo del nuovo strumento, senza spese aggiuntive.

La novità arriva in seguito al successo mondiale ottenuto con i giorni Prime Day, dove sono stati venduti più di 175 milioni di prodotti.

I giorni infuocati dedicati a Prime Day 2019 hanno superato il Black Friday e il Cyber Monday. Molti prodotti “intelligenti” del catalogo Amazon (tra cui Alexa) sono andati letteralmente a ruba in 48 ore.

Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, afferma che l’e-commerce è pronto a sorprenderci con nuove ed entusiasmanti novità.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

Durante il COVID-19, i CEO puntano tutto sulla tec...

CEO Tecnologia Persone

Durante l’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19, la maggior parte dei CEO delle aziende hanno puntato tutto sulla tecnologia, investendo cifre mai pensate prima, nella speranza di rafforzare un settore ancora potenzialmente in crescita. Questa attenzione nei confronti della tecnologia, però, non deve mai distogliere l’attenzione dalle persone, che stanno diventando sempre più talentuose e specializzate […]

Leggi la news >
N

Le aziende dovrebbero avere un’etica dell...

Etica dell'Intelligenza Artificiale

Secondo un recente studio condotto da Capgemini e chiamato “AI and the ethical conundrum”, il 70% dei consumatori si aspetta che le aziende utilizzino l’Intelligenza Artificiale per interagire con gli utenti in modo chiaro, etico e trasparente. Fino a questo momento, l’Intelligenza Artificiale è sempre stata utilizzata in modo superficiale, al punto da produrre spesso […]

Leggi la news >
N

Le fondamenta tecnologiche solide sono alla base d...

Fondamenta Tecnologiche

I professionisti dell’IT hanno bisogno di osservare con molta attenzione il mondo che li circonda, perché solo così possono prevedere le tendenze e irrobustire le fondamenta tecnologiche. La costruzione di fondamenta tecnologiche solide è fondamentale, perché è come costruire le fondamenta robuste per una casa. Le fondamenta, infatti, devono essere robuste per poter sostenere successivamente […]

Leggi la news >