Arriva il conto corrente di Amazon: nuove soluzioni per i pagamenti
N

Metodi di pagamento Amazon: arriva anche il conto corrente

di Sabrina Andreose

clock image2 minuti

Metodi di pagamento Amazon: arriva anche il conto corrente

Tra i metodi di pagamento Amazon è arrivato anche il conto corrente: da oggi sarà possibile richiedere un addebito diretto sul proprio conto in banca.

La piattaforma di e-commerce ha recentemente introdotto l’uso del conto corrente anche in Italia, in seguito al successo riscontrato nelle altre nazioni.

La novità renderà felice buona parte degli utenti Amazon; fino a ora, infatti, era possibile pagare l’importo speso utilizzando esclusivamente le carte di credito e debito, come Visa, MasterCard e PostePay.

Tra le altre opzioni erano inoltre disponibili i buoni regali Amazon o la ricarica del conto tramite pagamenti alla cassa effettuabili nei punti vendita autorizzati e nelle tabaccherie.

L’addebito sul conto corrente si aggiunge alle modalità di pagamento Amazon, semplificando la vita a chi non possiede carte di credito o prepagate.

Se possiedi un conto corrente puoi addebitare le spesa effettuata direttamente lì, senza l’uso di carte. Per aggiungerlo al profilo è sufficiente accedere ai propri dati, selezionare “Il mio account” e cercare tra le “Opzioni di pagamento” la voce relativa al conto corrente.

Seleziona quindi “Inserisci un nuovo conto bancario”, immetti il codice BIC/Swift (cioè l’identificativo della tua banca) e l’IBAN del conto corrente che intendi usare.

Specifica il nome della persona a cui è intestato e salva le informazioni cliccando: “Aggiungi un conto corrente”.

Durante il tuo prossimo acquisto potrai pagare direttamente con l’utilizzo del nuovo strumento, senza spese aggiuntive.

La novità arriva in seguito al successo mondiale ottenuto con i giorni Prime Day, dove sono stati venduti più di 175 milioni di prodotti.

I giorni infuocati dedicati a Prime Day 2019 hanno superato il Black Friday e il Cyber Monday. Molti prodotti “intelligenti” del catalogo Amazon (tra cui Alexa) sono andati letteralmente a ruba in 48 ore.

Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia e Spagna, afferma che l’e-commerce è pronto a sorprenderci con nuove ed entusiasmanti novità.

image of sabriandre

Sabrina Andreose

Sabrina Andreose - Appassionata di musica d’autore, videogiochi, scrittura e sartoria. Amo tutto ciò che è arte: creare e dare forma all...

N

TikTok apre la piattaforma di annunci self-service...

TikTok annunci self service

Dopo averla testata con diversi partner del brand durante gli ultimi mesi, TikTok annuncia che la piattaforma di annunci self-service è ora disponibile per tutte le aziende, a livello globale. L’iniziativa è parte dell’opzione TikTok for Business, recentemente lanciata dalla società. Come spiegato da TikTok: “Le soluzioni pubblicitarie self-service di TikTok offrono ai professionisti del […]

Leggi la news >
N

Instagram: ora gli utenti potranno fissare i comme...

Instagram nuovi commenti da fissare in cima

Il social media ha testato per la prima volta la nuova funzionalità a maggio; ora la modifica diverrà effettiva. D’ora in poi infatti, gli utenti potranno fissare fino a tre commenti preferiti in cima ai propri post pubblicati. Come spiegato dal vicepresidente Vishal Shah di Instagram, l’opzione è stata progettata per incoraggiare discussioni civili e […]

Leggi la news >
N

Brand Reputation, il Gruppo Lego è primo in Itali...

Gruppo Lego miglior reputazione

La classifica stilata da “the RepTrack company” per chi ha una migliore Brand Reputation, ha piazzato il Gruppo Lego al primo posto assoluto in Italia e nel mondo, seguito da Ferrari e Disney. Il brand danese è presente nella top ten della classifica da oltre 10 anni; ha scalato la vetta passo dopo passo, raggiungendo […]

Leggi la news >