N

Web

3 Nuove Funzioni per Google App Campaign in arrivo a Luglio

di Eleonora Truzzi

clock image2 minuti

Le nuove Google App Campaign arriveranno a Luglio, arricchite da 3 interessanti funzionalità.

1. Value Bidding:

Proprio come gli inserzionisti Facebook, anche gli utenti Google potranno scegliere il proprio target.

2. Similar Audiencies:

Le campagne per Google App consentiranno agli inserzionisti di trovare nuovi utenti simili ai propri già esistenti. Entrambe le funzionalità miglioreranno radicalmente il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

3. Ad Groups:

A partire da luglio, potrai impostare più annunci nella stessa campagna, personalizzando le risorse in ciascun gruppo scegliendo un “tema” o messaggi differenti per i clienti.

Da sempre Google utilizza gli annunci in modo che gli inserzionisti possano promuovere le proprie app su piattaforme differenti, da un unico sistema pubblicitario.

D’ora in poi, potrai creare elementi pubblicitari al posto di interi annunci, utilizzando un’ampia varietà di risorse creative (testi, immagini e video) per ottenere risultati migliori.

A differenza della maggior parte delle campagne per app Google, non verranno progettati singoli annunci; Google sfrutterà infatti idee e risorse del testo per creare un’efficace varietà di inserzioni, su diversi formati e reti.

Tutto ciò che dovrai fare sarà fornire un testo, un’offerta iniziale e un budget, selezionando le lingue e le posizioni per i tuoi annunci. I sistemi automatizzati testeranno diverse combinazioni, mostrando le soluzioni migliori.

L’intelligenza artificiale di Google App Campaign deciderà direttamente come pubblicare gli annunci, piazzandoli su canali differenti, tra cui il Play Store, altre app, Google Research e YouTube.

Come migliorare i risultati?

Ecco alcune strategie vincenti:

  • Aumentare i rapporti Bid-to-Budget;
  • Impostare i rapporti Bid-to-Budget;
  • Studiare il nuovo target di Google che restituisce la spesa pubblicitaria (tROAS);
  • Utilizzare Geo Expansions;
  • Considerare il cluster di mercato per budget ridotti;
  • Apportare piccole modifiche all’offerta;
  • Impostare le offerte all’inizio della giornata;
  • Aggiungere risorse creative ad ogni campagna;
  • Sfruttare il grafico degli algoritmi;
  • Caricare video, immagini, HTML5;
  • Massimizzare le prestazioni della campagna con il Diagramma apposito;
  • Utilizzare il targeting per prodotto automatico, cross-channel e tCPA.
image of Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi

Eleonora Truzzi - Scrivo contenuti per il blog di Mirko Cuneo.

Leggi altro
N

News

Strategie di Marketing Vincenti per Aziende Cosmet...

Negli ultimi decenni, l’industria cosmetica ha assistito a una crescita esponenziale, con una concorrenza sempre più agguerrita nel mercato. Le aziende cosmetiche devono affrontare sfide uniche nel promuovere i loro prodotti e stabilirsi come brand di fiducia tra i consumatori. In questo contesto, una strategia di marketing efficace è fondamentale per il successo. In questo […]

Leggi la news >
N

La grammatica del nuovo mondo nel libro di Filippo...

50 parole chiave ordinate alfabeticamente a partire da 50 racconti di cronaca: premessa-testamento del filosofo Salvatore Veca, scomparso il 7 ottobre 2021. Radicale come la prima, la seconda, la terza e la quarta rivoluzione industriale. È la rivoluzione universale del covid, quella che ha cambiato per sempre la nostra vita. Non solo, dunque, una tragica […]

Leggi la news >